:
Visualizzazione post con etichetta Join The Game 2008. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Join The Game 2008. Mostra tutti i post

domenica 13 aprile 2008

JOIN THE GAME A MACHERIO PER I BLU

LONATO E CAMPUS SUL TETTO DELLA LOMBARDIA


Buone prestazioni alla fase regionale del Join the Game (campionato italiano di 3c3) per i terzetti orobici.

Nella sezione dedicata alla categoria 1995 erano 2 le squadre iscritte.

La squadra formata da Donadoni-Esposito-Ripamonti-Spatti si trovava a combattere per il primo posto nel girone d’acciaio con i migliori terzetti di Campus Varese, Social Osa, Aurora Desio e Basket Bancole. Di fatto le prime 3 classificate del girone open 1, più le prime 2 del girone open 2. Gli scontri “all’ultimo sangue” portavano i nostri a chiudere al terzo posto finale, di fatto pagando la sconfitta sul filo di lana col Campus (-1), il quale riusciva a vincere tutte le altre partite. Per i nostri vittoria agile con Desio (+6), Brescia (+9), Bancole (+5), e sconfitta di misura con Social Osa (-2).

L’altro gruppo, formato da Brivio-Mazzanti-Ronchi-Spinelli riusciva a portare a casa la gara con Sesto Calende, perdendo le altre con Robbiate, Figino, Broni e Settimo Milanese.

In finale era Campus a prevalere una seconda volta su Social Osa, conquistandosi il biglietto per le finali nazionali di Jesolo.

Nella categoria 1994 i nostri partecipavano col quartetto Bluorobica Periferia (Agazzi-Mazzucchelli-Ubbiali-Zappa). Purtroppo la squadra iniziava un po’ contratta e perdeva i primi 2 abbordabili incontri con Pavia (-2) e Cus Brescia (-1). La reazione non si faceva attendere, e ne conseguiva una vittoria con Olimpia Milano (Amato-Seratoni-De Bettin) ed Assigeco Casalpusterlengo. Risultava infine fatale la sconfitta Rozzano. Il torneo veniva poi vinto da Lonato (Leone-Franzosi-Bertini), vittorioso in finale proprio su Rozzano.

domenica 27 gennaio 2008

A BERGAMO E OSIO MATTINATA NEI TORNEI

JOIN THE GAME PER UNDER 14 E UNDER 13


Vince Bluorobica i due Join the Game ’94 e ’95 tenutisi a Bergamo ed Osio Sotto nella mattinata di ieri.

Il Join the Game ’94 se lo porta a casa la Bluorobica Periferia (Agazzi, Mazzucchelli, Ubbiali, Zappa), che in finale ha la meglio su Seriana 1 (composta dai migliori elementi della squadra della valle – Capelli, Motta, Azzola).

Peccato per le altre compagini Blu, che si sono dovute arrendere proprio con le finaliste (Bluorobica Ugo – Galimberti, Giosuè, Taormina - perdente di 1 proprio con Seriana 1, e Bluorobica Orientale – Sonzogni, Todorovic, Venturini fuori coi compagni alla fine vincenti). Bluorobica Centrale (Baraldi, Bolis, Limonta, Sironi) invece si era arenata giusto prima delle semifinali







Massiccia presenza Blu al 3vs3 Join the Game, categoria Under 13 Provinciale, tenutosi ad Osio Sotto: 7 le squadre Comark ai nastri di partenza (3 di Bergamo e 4 di Treviglio).

Vince la cittadina BluOrobica Uno (Donadoni, Ripamonti, Spatti ed Esposito), che ottiene abbastanza agevolmente il primo posto nella manifestazione e la conseguente qualificazione alla prossima fase: 9 vittorie su 9 incontri, qualche patema d'animo solo nel tosto girone di semifinale che includeva le temibili Gorle e Calusco d'Adda.

Al secondo posto la sorprendente BluOrobica Cinque (Mazzanti, Spinelli, Ronchi e Brivio) arresasi in finale solamente agli amici di BluOrobica Uno. I quattro trevigliesi (qualificati anche loro per la fase regionale del 13 Aprile) vincono un sudato girone di semifinale in maniera cinica, sconfiggendo di un punto sia BluOrobica Due (Della Volta, Casappa, Briguglio), sia BluOrobica Tre (Marcolongo, Pezzotta, Arnoldi).

Terzo posto per Ambivere, Quarto posto per Bonate Sotto.

Per le altre compagini Blu, minore fortuna, ma altrettanto divertimento in una domenica di festa. Per tutti appuntamento al prossimo anno!