:

domenica 11 giugno 2017

VITA DA EX BLUOROBICA...
SIMONE TOMASINI AI KNIGHTS DI LEGNANO


SIMONE TOMASINI PRIMO ACQUISTO DEI KNIGHTS
L'esterno ex Sangiorgese sarà un Knights


Dopo I try out di un paio di settimane fa, Legnano muove la prima mossa sulla scacchiera del mercato e porta in biancorosso, Simone Tomasini, esterno del 1993 di 196cm.

Dopo le giovanili e l'esordio con Treviglio nel 2009/10, Tomasini ha vestito successivamente le maglie di Sangiorgio per due anni e della Gessi Valsesia, prima di tornare alla LTC nella scorsa stagione.
Ultima stagione conclusa con la salvezza ai playout per Tomasini che ha contribuito con 16.3 punti di media, 6.3 rimbalzi e 2 assist, cifre paragonabili alla sua fase regolare della stagione che ha chiuso con 13.9 punti di media, 4.5 rimbalzi e 3,3 assist.

Per il cambio degli esterni, i Knights hanno scelto un giocatore duttile visto che, sia in attacco sia in difesa, può giostrare come 1-2-3, ma con grande visione di gioco.
Capace sia di costruirsi un tiro dal palleggio sia di essere pronto sugli scarichi, Tomasini ha chiuso con il 45% da 2, il 30% da 3 e il 70% ai liberi.

Basilico: "E' un giocatore che avevamo già seguito durante l'anno per la chiara vicinanza con Sangiorgio. Dopo alcuni riflessioni e i giorni di try out, abbiamo visto che può adattarsi molto bene al nostro sistema che va, via via, completandosi.
Credo che sia un'aggiunta importante per la solidità che il giocatore si è costruito nei sui recenti anni in B, in cui ha migliorato le sue cifre e il suo impatto stagione dopo stagione."



Nessun commento: