:

mercoledì 24 maggio 2017

UNDER 13 REGIONALE | QUARTI DI FINALE
AURORA DESIO - BLUOROBICA BERGAMO 51-44


Campionato Under 13 Regionale | Quarti di Finale
Aurora Desio vs. Bluorobica Bergamo 51-44 (28-26)

Desio: Pasquini 3, Lucca 10, Orsenigo 2, Picozzi 12, Barbieri 8, Tolfetti 10, Ahmadon, Schiatti, Giboni 4, Colzani, Cara 2, Panzeri. All. Napoli-Lo Storto

Bluorobica: Vismara 6, Leoni 14, Zonca 4, R. Rota 2, Abdumomen 4, M. Rota, Ravasio 1, Alari, Ambrosio 2, Lombardi 3, Mora 4, Guerci 4. All. Cornolti-Montagnosi

Arbitro: Del Fabbro L. di Parabiago (MI) e Ghizzoni A. di Milano (MI)

Parziali: 15-11, 13-15; 15-10, 8-8

Note: falli commessi Desio 18, Bluorobica 17. Canestri da 3 p.ti Desio 4 (Lucca 2, Pasquini e Picozzi 1), Bluorobica 0; tiri liberi Desio 9/16, Bluorobica 5/12

Prossimo impegno: si chiude la stagione regolare 2016/2017 al 5^ posto in Lombardia


Si chiude ai quarti di finale l'avventura dei nostri 2004/2005 nella categoria Under 13, impegnati nella serata di martedì allo storico impianto di via San Pietro a Desio.

Di fronte ad una cornice di pubblico da livello superiore, i Blu sono partiti in svantaggio 10-2, complici due canestri dalla lunga distanza in rapida successione da parte di Desio. Il break iniziale non ha scomposto i nostri, che grazie ai canestri della coppia Leoni-Mora (ben supportati da un energico Lombardi) si sono riportati a contatto a fine prima frazione, chiusa sul 15-11 per i locali.

Nel secondo quarto si son viste le cose migliori per Bluorobica, capace di imporsi sugli avversari grazie ad un gioco di squadra piacevole, all'interno del quale hanno trovato la via del canestro tutti gli atleti scesi in campo; Vismara il più prolifico, con 6 punti che hanno portato in vantaggio la squadra bergamasca. Un leggero calo di concentrazione a fine primo tempo ha dato la possibilità a Desio di realizzare i punti del 28-26 che ha mandato le squadre negli spogliatoi.

Grande equilibrio ad inizio terzo periodo, quando le due squadre hanno risposto colpo su colpo, dando vita ad una partita davvero spettacolare. Bluorobica guidata dai canestri di Guerci, Leoni e Zonca, Desio dalla verve realizzativa di un incontenibile Lucca, vero e proprio fattore in entrambe le zone del campo. Un paio di penetrazioni di troppo concesse dalla difesa orobica hanno portato i padroni di casa sul 43-36 di fine terzo quarto.

Gli ultimi dieci minuti si sono aperti con i canestri di pregevole fattura della coppia Abdumomen-Rota, seguiti a ruota da un positivo Leoni, autori di un parziale che ha riportato Bergamo a stretto contatto. Nel momento più importante, nonostante una difesa capace di tenere l'Aurora a soli due canestri dal campo in tutta la frazione, i Blu non sono riusciti a trovare i guizzi dalla lunga distanza necessari per sbloccare la partita, che si è chiusa sul 51-44 per Desio.

Approccio alla partita e attenzione difensiva da applausi per Zonca e compagni, capaci di offrire una prova di livello al cospetto di una delle migliori formazioni in Lombardia, che accede con merito alle Finali Regionali della prossima settimana a Milano. Per Bluorobica, oltre alle note di merito già espresse, la consapevolezza di dover crescere dal punto di vista offensivo, dove i nostri non sono riusciti a trovare le giuste soluzioni contro una difesa organizzata e capace di chiudere gli spazi più facili verso il ferro.

Dopo qualche ora di giusto riposo, riprenderà l'attività di questo gruppo, che sarà impegnato in allenamenti e tornei per concludere al meglio una stagione sicuramente positiva, che fa ben sperare in vista del prossimo campionato Under 14 Elitè.


Nessun commento: