Campionato Under 14 Elitè | 15^ Giornata di Ritorno
Bergamo Basket 2014 vs. Bluorobica Bergamo 46-83 (20-47)
BB14: Garbellini 6, Casanova 5, Bresciani 10, Bonassi, Bonomi,
Imeri, Torri 2, Resmini 7, Ravica 2, Franchino 12, Ortelli, Ubiali 2.
All. Petito/Dorini
Bluorobica:
Rinaldi 6, Lecchi 10, Valli 5, Aiolfi 3, Ghisleni 5, Giubertoni 6,
Nespoli 12, Parigi 13, Vanoncini, Boschi 3, Vitali 6, Pizzagalli 14.
All. Stazzonelli/Fratus
Arbitri: Messina J. di Almenno S. Bartolomeo (BG) e Berto G. di Bonate Sopra (BG)
Parziali: 9-30, 11-17; 10-18, 16-18
Note
Bluorobica: nessuno uscito per raggiunto limite di falli; falli
commessi Bluorobica 14, falli subiti 24. Canestri da 3 p.ti 0
L’inizio della partita vede i Blu mettere in campo una buona intensità difensiva che limita le iniziative avversarie. In attacco sfruttiamo al meglio il vantaggio fisico per concludere nei pressi del canestro e garantirci possessi extra grazie al controllo di numerosi rimbalzi offensivi: 9 -30 alla prima pausa.
Nel secondo quarto, complice la pressione avversaria, rientriamo un po’ disattenti. Un pronto time-out riporta i nostri ragazzi sui giusti binari e finiamo in crescendo fino al buzzer beater che ci porta all'intervallo 20-47.
Negli spogliatoi viene chiesto ai ragazzi di non abbassare l’intensità. Richiesta rispettata dai Blu che conducono al meglio i restanti 20 minuti. Tutti i ragazzi si rendono protagonisti ed arriviamo alla sirena finale 46-83.
L’ultima partita ufficiale della stagione lascia sempre una sensazione particolare. Da fine agosto ad oggi è difficile fare un conto di quante ore abbiamo passato in palestra: più di 130 allenamenti, più di 50 partite ufficiali, amichevoli, tornei... ma siamo certi che il lavoro duro sia l’unica strada per crescere e migliorare!
Da parte di Moki e Roberto un ringraziamento di cuore ai ragazzi che, anche nelle difficoltà, si sono sempre presentati in palestra con spirito di sacrificio e voglia d’imparare.
Ovviamente la stagione non è ancora finita. Prima di tuffarsi negli esami di terza media, abbiamo ancora qualche occasione per allenarci con l’obiettivo di continuare a migliorare e crescere!
Forza Blu!
Nessun commento:
Posta un commento