:

martedì 2 maggio 2017

AQUILOTTI LUSSANA BASKET BERGAMO
1^ POSTO AL "MEMORIAL BONETTI" DI VERONA!


Ponte del 1^ di maggio a Verona per il gruppo Aquilotti Lussana (2006/2007/2008), impegnato nel "Memorial Bonetti" organizzato dagli amici di Buster Basket Verona. 


Prima giornata con due sfide in programma, la mattina contro Petrarca Padova e nel pomeriggio con Tigullio Basket; questo il resoconto:
 
• LUSSANA/BLUOROBICA vs. PETRARCA PADOVA 16-8
Partita che inizia subito nel migliore dei modi: (16-4) il primo mini-tempo per capitan Zana e compagni. Un buon gioco di squadra e la giusta attenzione in difesa, che portano a vincere 5 tempi su 6, fanno iniziare il torneo nel migliore dei modi.

• LUSSANA/BLUOROBICA vs. TIGULLIO BASKET 18-6
Dopo pranzo, e dopo infinite ore di riscaldamento pre-partita nei campetti esterni (tra calcetto e pallacanestro), si gioca contro Tigullio, rappresentativa genovese. Fila tutto liscio in questa partita: 6-0 il totale dei tempi, nei quali si sono viste buone soluzioni collettive che non hanno mai messo in discussione la partita.

Si chiude così la prima giornata del torneo con 2 vittorie su altrettante partite.


• LUSSANA/BLUOROBICA vs. DOSSOBUONO BASKET 17-7
Seconda giornata che si apre con la sfida contro il Basket Dossobuono: il campo di dimensioni ristrette favorisce la fisicità dei nostri ragazzi, Leoni e Renella su tutti svettano sugli avversari, la velocità di Carioli e l’attenzione di Caroli fanno concludere la partita con 5 vittorie e un solo pareggio.

• LUSSANA/BLUOROBICA vs. BUSTER VERONA 17-7
Sfida al vertice nell’ultima partita del giorno e del girone, davanti a noi i padroni di casa del Buster Basket. Partita “maschia”, troviamo davanti una squadra molto fisica e il campo stretto sicuramente non aiuta ad esprimere un buon livello di pallacanestro. Sono Balbi e Poma con grande voglia e soluzioni molto precise ad indirizzare la partita sui nostri binari.

I nostri chiudono il girone da imbattuti, 4 vittorie in 4 partite, e sono quindi pronti per la finale di lunedì contro il Basket Altavilla.


• LUSSANA/BLUOROBICA vs. BASKET ALTAVILLA 15-9
Dopo lo spettacolo dei ragazzi di Dunk Italy tutto è pronto per la Finale del torneo. Inizio un po’ distratto che fa scivolare via il primo quarto rapidamente, 12 pari dopo i primi 6 minuti. Cambio di rotta nel secondo mini-tempo, dove Adami e compagni chiudono con un perentorio 10-1. Stessa solfa nel tempo successivo, nel quale il quartetto guidato da Di Gregorio vince 10-4, portando la propria squadra ad un solo punto dalla vittoria finale. Punto che arriva nella maniera più rocambolesca possibile: due tiri liberi messi a segno da Leoni a 3 secondi dalla fine del quarto periodo danno la sicurezza della vittoria finale. Quinto mini-tempo a favore dei nostri avversari, causa un pizzico di comprensibile distrazione che fa chiudere la frazione sul 3-4. Ultima frazione che riporta la giusta concentrazione in campo, e soprattutto grande intensità in fase difensiva. 11-3 il finale, che dà il via ai doverosi festeggiamenti in campo!


Un ringraziamento speciale a tutti i ragazzi coinvolti nel torneo, in particolare all’Onyria Basket Urgnano per il prestito di Carlo e Lorenzo, sperando ci siano altre occasione per vederli in maglia Lussana/Bluorobica. 

Una tre giorni faticosa e piena di impegni, organizzata meravigliosamente dagli amici di Buster in una location stupenda. Grazie anche a Nicoletta per l’invito al torneo e l’impegno messo nella realizzazione. Ora sotto con le ultime partite di campionato… Forza Lussana!


Nessun commento: