Copertina tutta classe 1993: CARNOVALI 20 punti, TOMASINI 21! |
26^ appuntamento stagionale di Vita da Ex Bluorobica, rubrica che va ad
analizzare partita per partita le prestazioni dei ragazzi passati dal settore
giovanile Bluorobica nel corso di queste stagioni di attività; ogni inizio di
settimana pubblicheremo le statistiche degli ex, a partire dal capofila
Flaccadori impegnato nel Campionato di Serie A con la Dolomiti Energia Trento,
fino ad arrivare ai tanti atleti che militano in C/Gold.
SERIE A
- Diego FLACCADORI (classe 1996 - Dolomiti Energia Trento): la squadra bianco-nera paga la pesante situazione a livello di infortuni, e perde 57-66 in casa contro una diretta concorrente come Sassari; 9 punti, 2 rimbalzi e 2 assist in 29 minuti per il nostro Diego.
SERIE A/2
- Tommaso CARNOVALI (1993 - FMC Ferentino): vittoria fondamentale contro Agropoli, utile a conquistare la salvezza con 2 turni di anticipo; grande prestazione quella messa in campo domenica da Tommaso, autore di 20 punti con 8/11 dal campo in 28' di utilizzo!
- Nicholas DESSI' (1998 - Remer Blu Basket Treviglio): non entrato nella sconfitta di stretta misura sul campo di Legnano.
- Roberto MARULLI (1991 - Viola Reggio Calabria): non riesce alla squadra calabrese l'impresa di cogliere il 3^ successo consecutivo, la sconfitta 89-73 a Trapani obbliga i nero-arancio a prendere parte ai playout per mantenere la categoria; 3 punti e 1 rimbalzo per "Roby" in soli 14'.
- Andrea MEZZANOTTE (1998 - Remer Blu Basket Treviglio): situazione complicata in casa Blu Basket, la sconfitta di ieri riduce ancor più le possibilità di partecipare ai playoff; solo panchina per Andrea al PalaEuroimmobiliare di Castellanza.
- Davide REATI (1988 - Unieuro Forlì): partita di parziali e contro-parziali quella persa da Forlì in casa contro Mantova, una sconfitta che mantiene la squadra di coach Valli a soli 2 punti dall'ultima posizione; ancora tribuna per Davide, nuovamente alle prese con problemi fisici.
SERIE B
- Marco AZZOLA (1994 - Argomm Iseo): 17 punti con il 50% da oltre l'arco per "Azzo" nella sconfitta nel derby contro Orzinuovi; per lui anche 6 rimbalzi e 2 assist nei 23' giocati.
- Oliva BAUTISTA (1998 - Bergamo Basket 2014): non convocato nel turno casalingo vinto contro San Vendemiano.
- Eugenio BERETTA (1996 - Luiss Roma): netta vittoria casalinga per la squadra capitolina contro Stella Azzurra; per "Berry" un'ottima prestazione da 16 punti più 14 rimbalzi in 31'.
- Sebastiano BIANCHI (1992 - Paffoni Omegna): non sfrutta la contemporanea sconfitta della capolista Moncalieri la squadra di coach Ghizzinardi, che perde malamente a Cecina e deve guardarsi ora alle spalle per non perdere la 2^ piazza; solo tribuna per "Seba".
- Andrea LEONE (1994 - Argomm Iseo): assente nella sconfitta più che onorevole contro la corazzata Orzinuovi.
- Antonio LORENZETTI (1995 - Agribertocchi Orzinuovi): il solito infortunio gli impedisce di andare in panchina nel derby da ex contro Iseo, vinto in maniera sofferta dalla squadra orceana che mantiene la vetta della classifica.
- Andrea MAZZUCCHELLI (1994 - Fiorentina Basket): netta vittoria nel derby contro i Pino Dragons per la squadra di coach Niccolai; 6 punti, 3 rimbalzi e 3 assist per un positivo "Mazzu" nei 35' giocati.
- Marco PASQUALIN (1997 - Pallacanestro Crema): giornata difficile al tiro per il playmaker veneto, capace però di guidare i propri compagni alla vittoria contro Alto Sebino; per lui 11 punti, 5 rimbalzi e 4 assist in ben 38' di utilizzo.
- Pietro PERMON (1996 - Vivigas Alto Sebino): 2 falli subiti in 11' di gioco per Pietro, che non riesce ad incidere nella sconfitta della sua squadra sul difficile campo di Crema.
- Marco PLANEZIO (1991 - Bergamo Basket 2014): vittoria per la BB14, che conquista matematicamente il 2^ posto con un paio di giornate d'anticipo; 8 punti, 2 rimbalzi e 2 recuperi in 19' all'interno di una "giornata in ufficio" per Marco.
- Nicola SAVOLDELLI (1997 - Gessi Valsesia): sconfitta sanguinosa per Valsesia sul campo di Domodossola, al termine di una partita molto equilibrata; nonostante l'opaca prestazione della squadra, positivo l'apporto di Nicola, autore di 8 punti, 6 rimbalzi e 6 assist in 28'.
- Alessandro SPATTI (1995 - Mamy Oleggio): altra partita positiva per Alessandro, protagonista nella sofferta ma fondamentale vittoria di Oleggio contro la quotata Empoli; per l'ala proveniente da Costa Volpino una partita da 12 punti, 8 rimbalzi e 2 assist in quasi 30'.
- Simone TOMASINI (1993 - Sangiorgese Basket): solita prestazione di assoluto livello per Simone, che non è riuscito - però - a guidare i propri compagni alla vittoria nel derby contro Varese; 21 punti, 6 rimbalzi e 7 assist le sue statistiche in 32' di gioco!
- Giovanni VERONESI (1998 - Argomm Iseo): 9 punti più 7 rimbalzi per un sempre più coinvolto Giovanni contro Orzinuovi, il tutto in ben 28' giocati; la sconfitta di sabato mantiene la squadra di coach Mazzoli all'ultimo posto del girone.
SERIE C GOLD
- Matteo CANCELLI (1992 - Pall. Gardonese): 15 punti più 11 rimbalzi in 34' nella vittoria a Cernusco, un successo che purtroppo non evita i playout alla squadra bresciana.
- Andrea FERRI (1996 - Evolut Romano): altra ottima prestazione per Andrea, tra i migliori nella sconfitta ininfluente sul campo di Olginate; 16 punti, 7 rimbalzi e 2 assist per lui in oltre 38' di utilizzo.
- Claudio GOTTI (1991 - Crocetta Torino): nonostante le numerose assenze, la squadra torinese riesce a tenere testa sul campo di Ciriè, dal quale esce sconfitta con il punteggio di 52-48; "Klod" è risultato in assoluto il migliore della sua squadra, grazie a 20 punti, 12 rimbalzi e 3 stoppate in quasi 32'!
- Davide PEREGO (1996 - Maleco Nerviano): vittoria di prestigio per la squadra milanese contro la capolista Pavia; solo panchina per Davide, costretto a guardare i compagni a causa di un leggero infortunio.
- Marco TEDOLDI (1994 - Resistor Garbagnate): sconfitta a Opera per la squadra bianco-rossa, che dovrà salvare la categoria passando dai playout; 8 punti e 2 rimbalzi per "Tedo" in 21'.
- Matteo TURELLI (1997 - Evolut Romano): anche per lui, come per Ferri, ennesima partita positiva dopo una stagione di alti e bassi; doppia-doppia con 15 punti, 13 rimbalzi e 1 assist in 32' a Olginate.
Al prossimo aggiornamento!
Nessun commento:
Posta un commento