:

domenica 16 aprile 2017

UNDER 12 AL "TROFEO GARBOSI"
2005/2006 CONQUISTANO LA FINALISSIMA!


Bluorobica/Lussana Bergamo vs. Ayers Rock Gallarate 51-36 (19-15)
Quarto di finale a Gallarate contro i padroni di casa di Ayers Rock per il gruppo Under 12 targato Bluorobica/Lussana. Buon inizio per i nostri che, grazie ad un ispirato Fumagalli e un sempre preciso Carparelli, partono imprimendo un buon ritmo alla gara. Una leggera flessione nella seconda metà del primo quarto causata da errori banali nel tagliafuori portano il punteggio sul 14-10. Secondo quarto all’insegna dell'equilibrio: si segna poco (solo 3 canestri dal campo in totale), qualche errore di distrazione in difesa e un po' di sufficienza in attacco, con facili canestri in appoggio sbagliati, portano la partita all'intervallo sul 19-15.
Terzo quarto che vede regnare l'equilibrio fino agli ultimi 5 minuti, quando Albani prende per mano la squadra e con 3 palloni rubati e 2 canestri (anche sulla sirena del quarto) spezza la partita in due a favore dei nostri. Ultimo tempo che vede ulteriormente allargarsi il divario grazie alle giocate di Corini e Moro, che fanno concludere la partita con il successo per 51-36.
Un gioco un po' troppo individuale porta comunque alla semifinale con ABA Legnano, vincitrice dello scontro diretto del giorno precedente.

Bluorobica/Lussana Bergamo vs. ABA Legnano 51-35 (24-20)
Diversamente da quello successo nella gara di 24 ore prima, è Bluorobica che prende le redini della partita fin dalle prime battute di gioco; buon ritmo e attenzione in difesa portano il vantaggio sul 14-5, mentre qualche disattenzione nel finale porta il quarto a terminare sul +4 per i nostri portacolori. Il secondo quarto vive di un sostanziale equilibrio: le giocate di Corini fanno girare l'attacco Blu e la difesa di Chiappa fa faticare non poco i giocatori di casa; qualche disattenzione difensiva, puntualmente punita dalla precisione di ABA, manda le squadre al riposo con distacco invariato.
Nel terzo quarto avviene l'atteso cambio di marcia: la palla non si ferma più per lunghissimi secondi ma gira bene tra le mani di tutti e 5 i giocatori in campo, l'attenzione difensiva aumenta e con questa aumentano i contropiedi e le giocate in velocità. Fumagalli e Rozzoni con due penetra-e-scarica fotocopia allungano il divario. Ultimo quarto tutto sostanza, con Luciano perfetto sul portatore di palla della squadra di casa, Moro preciso nelle penetrazioni e dalla lunetta, e un buon apporto dai lunghi Bossi e Oberti; tutto ciò allunga il divario e chiude la partita a favore di Bluorobica.

Domenica alle ore 17.00 si giocherà la finale per il 1^/2^ posto al Campus di Varese contro Robur Varese, vincitrice 47-34 contro Desio nell'altra semifinale


Nessun commento: