:

domenica 5 marzo 2017

CAMPIONATO UNDER 14 ELITE'
URANIA MILANO - BLUOROBICA BERGAMO 66-69


Campionato Under 14 Elitè - 4^ Giornata di Ritorno
Urania Milano vs. Bluorobica Bergamo 66-69 dts (23-34; 62-62)

Urania: Brizzola 1, Pavesi, Rezzoli, Strozzi 21, Bevivino 1, Cafeo 2, Cavallero, Granato 6, Ciccarelli 25, Robazza, Romeo 8, Fallini 2. All. Schiavi

Bluorobica: Lecchi 5, Boschi, Giubertoni 3, Nespoli 16, Pizzagalli 1, Vitali 2, Leoni 5, Parigi 10, Valli 22, Vanoncini 2, Aiolfi 2, Mora 2. All. Stazzonelli/Fratus

Arbitri: Giardinelli E. di Milano (MI) e Rimaroli L. di Milano (MI)

Parziali: 5-20, 18-14; 20-17, 15-10; 4-7

Note Bluorobica: falli commessi 27, falli subiti 17. Canestri da 3 p.ti 6 (Valli 5, Leoni 1); tiri liberi 8/11

Prossimo impegno: sabato 08/03/2017 alle ore 19:00 (Palestra Pesenti di via Ozanam a Bergamo), recupero 3^ di ritorno contro Vanoli Cremona


Vittoria importante per i 2003 che vincono contro Urania Milano dopo un finale al cardiopalma.

Partono forte i Blu che con una difesa attenta e buone ripartenze si portano subito in vantaggio, Milano sbaglia facili appoggi dando la possibilità ai bergamaschi di scappare sul +15. Grazie a una tripla di Valli la prima frazione di gioco si chiude sul 5-20 per Bergamo.

Nel secondo periodo è ancora Bluorobica a partire forte, con Leoni che segna dalla lunga distanza e Valli che oltre a realizzare è bravo a servire Giubertoni e Vanoncini in transizione. Raggiunto il +20 Milano reagisce, con Ceccarelli che mette due triple mentre Strozzi è bravo ad attaccare il ferro; la difesa orobica si sfalda dando l'inerzia del gioco ai padroni di casa. Nell'ultimo minuto di gioco una palla persa sulla pressione a tutto campo di Urania e una tripla allo scadere di Ceccarelli   mandano le squadre negli spogliatoi sul 23-34.

Il terzo quarto vede Milano spingere sull'accelleratore: i continui raddoppi difensivi proposti da coach Schiavi tolgono tranquillità ai Blu che affrettano soluzioni forzando tiri a basse percentuali,  mentre i Wildcats trovano entusiasmo grazie ad un Ceccarelli autore di altre 3 triple in rapida successione. Bluorobica però non molla, con Valli che risponde colpo su colpo realizzando 2 canestri da oltre l'arco, ben supportato da Parigi che si fa vedere con due canestri dalla media distanza. Il terzo quarto, nonostante tutto, si chiude ancora a favore dei nostri (43-51).

Nell'ultima frazione Milano gioca il tutto per tutto guidata da uno Strozzi devastante in penetrazione; la difesa orobica subisce molto a rimbalzo difensivo dando spesso secondi tiri ai padroni di casa, con il solito Ceccarelli a portare le squadre in parità mettendo a segno l'ennesima tripla (la 7^ per lui); per Bergamo sono Nespoli e Valli a creare buone occasioni utili a tenere la partita in bilico. A pochi secondi dal termine è Lecchi ad impattare subendo fallo, con l'errore sul secondo tiro libero che da' la possibilità ai Blu di gestire l'ultimo possesso, che purtroppo non si  concretizza... Supplementari!  

Il primo canestro su tiro libero lo segna Strozzi per Milano, ma risponde subito Valli da 3 p.ti mettendo a segno la 5^ tripla della partita; Nespoli da' ossigeno agli orobici con un bel canestro, ma è ancora Strozzi per Urania ad accorciare sul -1. A pochi secondi dal termine è Parigi a segnare dalla media portando gli ospiti sul +3, con Milano che negli ultimi 13 secondi non riesce a trovare la via del canestro grazie ad un'attenta difesa del quintetto Bluorobica... Bravi ragazzi a non mollare!

 

Nessun commento: