Simone TOMASINI al tiro: 24 punti contro Fiorentina! |
18^ appuntamento stagionale di Vita da Ex Bluorobica, rubrica che va ad
analizzare partita per partita le prestazioni dei ragazzi passati dal settore
giovanile Bluorobica nel corso di queste stagioni di attività; ogni inizio di
settimana pubblicheremo le statistiche degli ex, a partire dal capofila
Flaccadori impegnato nel Campionato di Serie A con la Dolomiti Energia Trento,
fino ad arrivare ai tanti atleti che militano in C/Gold.
SERIE A
- Diego FLACCADORI (classe 1996 - Dolomiti Energia Trento): vittoria sul campo di Capo d'Orlando per la formazione di coach Buscaglia, che guadagna così posizioni in classifica; 9 punti, 2 rimbalzi e 2 assist per Diego in 18 minuti di utilizzo, partendo dalla panchina.
SERIE A/2
- Tommaso CARNOVALI (1993 - FMC Ferentino): tra gli ultimi ad arrendersi nella sconfitta sul campo di Tortona; per Tommaso una partita di grandissimo livello, nella quale l'esterno originario di Melzo ha prodotto 16 punti e 5 rimbalzi in 26' di gioco, il tutto con un ottimo 5/10 dalla lunga distanza.
- Nicholas DESSI' (1998 - Remer Blu Basket Treviglio): non ha preso parte alla lunga trasferta in terra siciliana, concentrandosi sull'impegno nel campionato di C Silver con coach Dominelli.
- Roberto MARULLI (1991 - Viola Reggio Calabria): non vede una conclusione il periodo negativo della squadra calabrese, sconfitta nel turno casalingo da Casale Monferrato; 2 punti in 18' per il rientrante "Roby".
- Andrea MEZZANOTTE (1998 - Remer Blu Basket Treviglio): solo panchina nella sconfitta al supplementare contro Trapani, una partita che conferma comunque l'ottimo periodo di forma della squadra di coach Vertemati.
- Davide REATI (1988 - Unieuro Forlì): assente nella sconfitta di misura sul campo di Roseto, che lascia la squadra di coach Valli in ultima posizione con 4 punti di distacco da Recanati, vincente a sorpresa contro Verona.
SERIE B
- Marco AZZOLA (1994 - Argomm Iseo): prestazione di assoluto livello per "Azzo" nel successo in trasferta di Iseo sul campo di Vicenza; per la 22enne guardia una partita da 24 punti e 4 rimbalzi in 38 minuti!
- Oliva BAUTISTA (1998 - Bergamo Basket 2014): convocato per la partita vinta contro Reggio Emilia, il nostro "Bau" ha giocato 2 minuti senza però riuscire a trovare la via del canestro.
- Eugenio BERETTA (1996 - Luiss Roma): pronto riscatto per la squadra universitaria, che ha regolato Cefalù senza troppi problemi conquistando così il 6^ posto in solitaria; 10 punti più 14 rimbalzi per Eugenio nei 32' trascorsi in campo.
- Sebastiano BIANCHI (1992 - Paffoni Omegna): altra sconfitta per Omegna, in difficoltà da qualche settimana; 3 punti per "Seba" nel match perso a Firenze.
- Andrea LEONE (1994 - Argomm Iseo): assieme ad Azzola, il protagonista della sorprendente vittoria di Iseo a Vicenza; per Andrea 22 punti più 6 assist in 37'!
- Antonio LORENZETTI (1995 - Agribertocchi Orzinuovi): assente nella vittoria della squadra orceana sul campo di Alto Sebino, un successo che mantiene i bresciani in vetta alla classifica assieme a BB14.
- Andrea MAZZUCCHELLI (1994 - Fiorentina Basket): brutta sconfitta per Firenze nella trasferta in terra lombarda, complice un secondo quarto nel quale i ragazzi di coach Niccolai hanno subito 26 punti; ottima la prestazione di "Mazzu", autore di 12 punti in 33', cui ha aggiunto 4 rimbalzi e 2 assist.
- Marco PASQUALIN (1997 - Pallacanestro Crema): ancora ai box, è costretto a guardare i propri compagni dalla panchina nella sconfitta di 1 solo punto contro Sestu.
- Pietro PERMON (1996 - Vivigas Alto Sebino): 2 punti in 15 minuti di utilizzo nella comunque positiva prestazione casalinga contro la corazzata Orzinuovi; la squadra di coach Giubertoni resta a soli 2 punti dalla zona retrocessione.
- Marco PLANEZIO (1991 - Bergamo Basket 2014): altra vittoria per BB14 nel turno casalingo contro Reggio Emilia; per "Plane" 5 punti più 2 rimbalzi e 2 recuperi in 15'.
- Nicola SAVOLDELLI (1997 - Gessi Valsesia): un pessimo ultimo quarto è costato la vittoria alla squadra di coach Albanesi, sconfitta sul campo di Montecatini; 14 punti e 2 recuperi per Nicola nei 27' giocati.
- Alessandro SPATTI (1995 - GR Services Cecina): il cambio di allenatore non ha sortito gli effetti sperati, con la squadra cecinese che ha nuovamente perso; nessun punto ma ben 4 assist per "Ale" nella partita contro Piombino.
- Simone TOMASINI (1993 - Sangiorgese Basket): miglior giocatore nella netta vittoria della "Sangio" contro la Fiorentina; 24 punti e 8 assist il fatturato di un ispirato Simone in soli 28 minuti!
- Giovanni VERONESI (1998 - Argomm Iseo): 5 punti decisivi per Giovanni nella bella vittoria della sua Iseo sul campo di Vicenza, partita in cui l'esterno bresciano ha giocato 11'.
SERIE C GOLD
- Matteo CANCELLI (1992 - Pall. Gardonese): paga un pessimo primo quarto la squadra bresciana, che perde in casa contro Cremona; solito apporto per "Cance", autore di 13 punti e 6 rimbalzi in oltre 30' di utilizzo.
- Andrea FERRI (1996 - Evolut Romano): pesante stop casalingo per la squadra di coach Paris contro Lumezzane; 6 punti per il nostro Andrea in 22'.
- Claudio GOTTI (1991 - Crocetta Torino): vittoria di misura per la capolista contro Borgomanero; ottima la prestazione di Claudio, autore di ben 22 punti nei 35' trascorsi in campo, in aggiunta a 5 rimbalzi e 4 recuperi.
- Davide PEREGO (1996 - Nervianese Basket): altro successo per la squadra bianco/verde, vincente nel turno casalingo contro Opera; 2 punti e 3 rimbalzi per Davide in 12'.
- Marco TEDOLDI (1994 - Resistor Garbagnate): sconfitta sul campo di MilanoTre per Marco e la sua Garbagnate; per lui 5 punti nei 16' giocati.
- Matteo TURELLI (1997 - Evolut Romano): 1 solo rimbalzo nei quasi 8' giocati contro Lumezzane, una sconfitta che fa "scivolare" la squadra bergamasca al 6^ posto.
Al prossimo aggiornamento!
Nessun commento:
Posta un commento