13 punti per Andrea MAZZUCCHELLI contro Moncalieri |
17^ appuntamento stagionale di Vita da Ex Bluorobica, rubrica che va ad analizzare partita per partita le prestazioni dei ragazzi passati dal settore giovanile Bluorobica nel corso di queste stagioni di attività; ogni inizio di settimana pubblicheremo le statistiche degli ex, a partire dal capofila Flaccadori impegnato nel Campionato di Serie A con la Dolomiti Energia Trento, fino ad arrivare ai tanti atleti che militano in C/Gold.
SERIE A
- Diego FLACCADORI (classe 1996 - Dolomiti Energia Trento): prosegue l'ottimo periodo di forma per Trento, che vince contro Venezia la terza partita consecutiva risalendo così la classifica; 3 punti, 2 rimbalzi e 1 assist per "Flacks" in 17 minuti di utilizzo.
SERIE A/2
- Tommaso CARNOVALI (1993 - FMC Ferentino): nonostante il cambio di allenatore, la squadra laziale fatica a ritrovare il feeling con la vittoria; nella sconfitta casalinga contro Trapani, Tommaso ha prodotto 5 punti più 2 rimbalzi nei 19' giocati.
- Nicholas DESSI' (1998 - Remer Blu Basket Treviglio): non entrato nella vittoria 85-68 di domenica contro la Mens Sana Siena.
- Roberto MARULLI (1991 - Viola Reggio Calabria): ennesima prestazione negativa per la squadra di coach Paternoster, che crolla 90-58 sul campo di Agrigento; per "Roby" 1 rimbalzo e 1 assist in 13' di gioco.
- Andrea MEZZANOTTE (1998 - Remer Blu Basket Treviglio): solo panchina nella vittoria contro Siena, che porta la squadra trevigliese al secondo posto in classifica.
- Davide REATI (1988 - Unieuro Forlì): la partita contro Assigeco Casalpusterlengo si giocherà in data 4 marzo.
SERIE B
- Marco AZZOLA (1994 - Argomm Iseo): 7 punti, 2 rimbalzi e 3 assist per "Azzo" nella pesante sconfitta interna contro Urania Milano.
- Oliva BAUTISTA (1998 - Bergamo Basket 2014): non convocato nella vittoria in trasferta a Lecco.
- Eugenio BERETTA (1996 - Luiss Roma): partita sotto-tono per la squadra capitolina, che torna sconfitta dalla trasferta a Teramo; 12 punti, 5 rimbalzi e 3 assist le statistiche di un positivo Eugenio in 35' di utilizzo.
- Sebastiano BIANCHI (1992 - Paffoni Omegna): indisponibile nella sconfitta di Omegna sul campo di Empoli; la squadra di coach Ghizzinardi mantiene il primo posto in classifica, complice la contemporanea sconfitta di Moncalieri a Firenze.
- Andrea LEONE (1994 - Argomm Iseo): pesantemente limitato dai falli, Andrea non è riuscito a dare il proprio contributo nella partita persa contro Urania, una sconfitta che porta i bresciani in fondo alla classifica di questo girone; per lui 2 punti e 1 assist in 14'.
- Antonio LORENZETTI (1995 - Agribertocchi Orzinuovi): solo tribuna per Antonio, che vede la propria squadra perdere malamente contro Desio; questa sconfitta costa il primato solitario agli orceani, che vengono ripresi in vetta da BB14.
- Andrea MAZZUCCHELLI (1994 - Fiorentina Basket): nonostante una settimana turbolenta, la squadra toscana vince contro la capolista Moncalieri con il punteggio di 83-73; ennesima prestazione da incorniciare per "Mazzu", che partendo dalla panchina ha prodotto 13 punti e 4 rimbalzi in 32'.
- Marco PASQUALIN (1997 - Pallacanestro Crema): nuovamente indisponibile, non partecipa alla partita persa da Crema sul campo di Piacenza.
- Pietro PERMON (1996 - Vivigas Alto Sebino): non entrato nella sconfitta della squadra di coach Giubertoni sul campo di Sestu, che in questo modo avvicina in classifica proprio la Vivigas.
- Marco PLANEZIO (1991 - Bergamo Basket 2014): altra prestazione di assoluto livello per "Plane", che risulta decisivo nella vittoria di BB14 sul difficile campo di Lecco; per lui una partita da 12 punti, 3 rimbalzi e 1 assist nei 27' concessi da coach Ciocca.
- Nicola SAVOLDELLI (1997 - Gessi Valsesia): bel successo casalingo nel derby contro Oleggio, una vittoria che riavvicina la squadra arancio/nera alle zone alte della classifica; 15 punti più 6 assist per "Nick" nei 25' giocati.
- Alessandro SPATTI (1995 - GR Services Cecina): paga a caro prezzo un primo quarto chiuso sul 5-27, perdendo così un'altra partita casalinga; 4 punti più 4 rimbalzi per Alessandro in questo match.
- Simone TOMASINI (1993 - Sangiorgese Basket): 11 punti, 4 rimbalzi e 3 assist partendo dalla panchina per Simone, tra i protagonisti nella vittoria della "Sangio" sul campo di Domodossola.
- Giovanni VERONESI (1998 - Argomm Iseo): altra prestazione convincente per Giovanni, tra i più positivi nella sconfitta di sabato; 8 punti, 4 rimbalzi e 2 assist il suo fatturato in 15'.
SERIE C GOLD
- Matteo CANCELLI (1992 - Pall. Gardonese): doppia-doppia per "Cance" nella bella vittoria ottenuta sul campo di Lissone; per il lungo bresciano una partita da 14 punti più 13 rimbalzi in 36' di utilizzo.
- Andrea FERRI (1996 - Evolut Romano): sconfitta per la squadra bergamasca nella trasferta a Pizzighettone; 8 punti con 2/4 dalla lunga distanza per Andrea in questo match.
- Claudio GOTTI (1991 - Crocetta Torino): vince senza troppi problemi contro Alessandria, e aggancia Alba in vetta della classifica; 12 punti, 9 rimbalzi e 3 stoppate per "Klod" in 30'.
- Davide PEREGO (1996 - Nervianese Basket): pronto riscatto per la squadra bianco/verde contro Pall. Milano 1958; nessun punto ma 4 rimbalzi e 1 stoppata per Davide nei 10' giocati.
- Marco TEDOLDI (1994 - Resistor Garbagnate): la squadra milanese può poco contro lo strapotere di Vigevano, che vince 80-51 tra le mura amiche; 3 punti più 4 rimbalzi per Marco in quasi 24'.
- Matteo TURELLI (1997 - Evolut Romano): 2 punti più 4 rimbalzi il contributo di Matteo in 5' di gioco contro Pizzighettone.
Al prossimo aggiornamento!
Nessun commento:
Posta un commento