Campionato Under 13 Regionale GOLD - 4^ Giornata di Andata
Bluorobica Bergamo vs. Seriana Basket 77-41 (39-13)
Bluorobica: Vismara 14, Leoni 11, Zonca 3, R. Rota 4, Abdumomen 5, M. Rota 8, Ravasio 12, Alari 2, Restori 1, Ambrosio 5, Lombardi 5, Mora 7. All. Cornolti-Montagnosi
Seriana: Corti 10, Nespoli 2, Bassani, Micheli 7, Pulcini 2, Casera 7, Americano, Reginato 3, Signorelli 4, Borgonovo 2, Bertoletti 2, Maffi 2. All. Martinelli-Mostosi
Arbitro: Lionetti F. di Torre Boldone (BG)
Parziali: 18-3, 21-10; 19-13, 19-15
Note: falli commessi Bluorobica 29, Seriana 17. Canestri da 3 p.ti Bluorobica 3 (Ravasio 2, Lombardi 1), Seriana 1 (Reginato 1); tiri liberi Bluorobica 16/26, Seriana 15/38
Prossimo impegno: domenica 19/02/2017 alle ore 15.00 (Palestra Comunale di via Italia a Teglio), 5^ giornata di andata contro Astel Tellina
Prosegue il percorso della squadra 2004/2005 nella Fase GOLD del campionato Under 13 Regionale: dopo la positiva vittoria sul campo di Cermenate, i Blu hanno ospitato la Seriana Basket, reduce dalla pesante sconfitta contro Cantù e pronta quindi al riscatto.
L'inizio del match è tutto di marca Bluorobica, con il quintetto capitanato da Leoni che mette in campo tanta energia in tutte le fasi di gioco; ciò mette in grande difficoltà gli ospiti, che segnano dal campo con il solo Nespoli. I Blu ritardano troppo spesso ad accoppiarsi difensivamente, spendendo di conseguenza tanti falli che "regalano" tiri liberi gli avversari; in fase offensiva - invece - sono le iniziative della coppia Leoni-Mora a mettere punti a referto, nonostante spaziature tutt'altro che positive. La prima frazione si chiude sul 18-3 per Bergamo.
Anche il secondo quintetto proposto mette in campo molta energia, riuscendo - però - a fermare con più prontezza le transizioni offensive degli ospiti rispetto ai compagni scesi in campo nel periodo precedente. La grande intensità dimostrata in fase difensiva porta quasi subito al bonus a favore degli avversari, che ne approfittano superando la doppia cifra proprio grazie ai canestri dalla lunetta. Al di là di qualche ingenuità, i nostri incrementano il vantaggio già consistente del primo quarto, grazie ad un ispirato Vismara, ben supportato dalle giocate di Ravasio e "Max" Rota (39-13 alla pausa lunga).
Con la partita saldamente nelle mani di Bluorobica, gli ospiti provano in tutti i modi ad accorciare la distanze, guidati dal positivo apporto di Micheli e Signorelli. I Blu concedono troppo spesso la via del canestro, lasciando agli avversari la possibilità di realizzare in questo quarto gli stessi punti di tutto il primo tempo, complice una tripla di Reginato nata da uno scontro fortuito tra Leoni e Lombardi. In attacco sono i canestri dalla lunga distanza di Ravasio ad aumentare il gap fra le due squadre, con un canestro di Abdumomen che fissa il punteggio sul 58-26 a 10' dal termine.
Qualche problema di troppo anche nell'ultima frazione nel fermare le penetrazioni dei giocatori ospiti, in particolare di un Corti decisamente ispirato, contro cui gli esterni Blu faticano a lavorare con efficacia. Il buon apporto dato dai vari Ambrosio, Lombardi e Vismara consente a Bergamo di giocare un ultimo quarto comunque positivo, chiuso da un bel canestro di Riccardo Rota che firma il 77-41 finale.
Quarta vittoria su altrettanti incontri disputati per Zonca e compagni, che potranno ora concentrarsi per due intere settimane sul lavoro in allenamento, prima di un fine-febbraio che vedrà i Blu impegnati con le sfide a Teglio, Cantù e Lecco in poco più di dieci giorni... Avanti così!
Nessun commento:
Posta un commento