:

lunedì 20 febbraio 2017

CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE "GOLD"
ASTEL TELLINA - BLUOROBICA BERGAMO 46-67


Campionato Under 13 Regionale GOLD - 6^ Giornata di Andata
Astel Tellina vs. Bluorobica Bergamo 46-67 (22-40)

Teglio: Faitelli 10, Spinelli 10, Folini, Reghenzani, Moretti, Gabrielli 2, Valli, Motalli 23, Paruscio, Pusterla 2, Dorsa. All. Lavizzari G.

Bluorobica: Vismara 17, Leoni 14, Zonca 2, R. Rota 3, Abdumomen 8, M. Rota 2, Ravasio, Alari 4, Ambrosio, Lombardi 2, Mora 10, Guerci 5. All. Cornolti-Montagnosi

Arbitro: Lavizzari P. di Teglio (SO)

Parziali: 8-23, 14-17; 15-12, 9-15

Note: falli commessi Teglio 9, Bluorobica 14. Canestri da 3 p.ti Teglio 0, Bluorobica 1 (Guerci 1); tiri liberi Teglio 6/17, Bluorobica 3/5

Prossimo impegno: mercoledì 22/02/2017 alle ore 18.30 (Palazzetto Parini di piazza Parini a Cantù), recupero 5^ giornata di andata contro Pallacanestro Cantù


Riprende dopo un turno di sosta il campionato per la nostra formazione Under 13 Regionale, alle prese con l'impegnativa trasferta sul campo di Astel Tellina, impegnativa sia per la lunghezza del viaggio sia per il valore dell'avversario, vincente in 4 delle 5 partite giocate in questo girone.

Primo quarto di ottimo livello per Ambrosio e compagni, che si sbloccano subito grazie ad un canestro in avvicinamento di Zonca. Positiva l'attenzione in fase difensiva per i nostri, contro una squadra intenzionata a sfruttare i mismatch di Pusterla vicino a canestro; tanti i palloni recuperati dai Blu, che corrono spesso e volentieri in contropiede, senza riuscire - però - a capitalizzare le tante occasioni costruite. I canestri di Abdumomen, Leoni e del rientrante Guerci spingono Bluorobica sull'8-23 a fine prima frazione.

Nel secondo periodo si complicano le cose per i bergamaschi, in difficoltà contro le insistenti penetrazioni di Motalli, nonostante il buon lavoro di Lombardi contro l'ala tellina. Qualche aiuto difensivo mancato, in aggiunta ai molti rimbalzi offensivi concessi, permettono ai padroni di casa di mantenere il punteggio pressochè invariato rispetto al primo quarto. Per Bluorobica sono i canestri di Alari e Vismara a fissare il punteggio sul 22-40 a metà incontro.

All'uscita dagli spogliatoi si vede una partita decisamente brutta, con Teglio che le prova tutte per accorciare le distanze, sfruttando le iniziative del solito Motalli, supportato dalla fisicità di Pusterla e dalla presenza di Faitelli. Dopo un inizio difficile, Mora e compagni riescono a migliorare la propria reattività in fase difensiva, obbligando i locali a tiri forzati dalla media distanza; dalla parte opposta i nostri sprecano molto sia in fase di transizione sia al tiro, con una serie di errori da sotto dettati dalla frenesia che consentono agli avversari di chiudere il quarto sul 37-52.

L'ultimo periodo si apre con i canestri di un ispirato Vismara, bravo a sbloccare i propri compagni, che da quel momento in poi riescono a trovare la via del canestro con più facilità, nonostante la difesa molto contenitiva dei padroni di casa. A questo si aggiunge una difesa solida da parte dei bergamaschi, che concedono canestri quasi esclusivamente su rimbalzo in attacco. Le realizzazioni di Alari e Guerci chiudono la contesa a favore di Bluorobica, che vìola un campo tutt'altro che semplice come quello di Teglio con il punteggio di 46-67.

Mantenuta l'imbattibilità stagionale, capitan Leoni e compagni sono attesi ora dallo scontro al vertice contro Cantù, in programma nel pomeriggio di mercoledì allo storico impianto di piazza Parini.


Nessun commento: