:

domenica 15 gennaio 2017

CAMPIONATO UNDER 16 ECCELLENZA
BERNAREGGIO - BLUOROBICA BERGAMO 69-66


Campionato Under 16 Eccellenza - 1^ Giornata di Ritorno
Pall. Bernareggio vs. Bluorobica Bergamo 69-66 (30-27)

Bernareggio: Trassini 4, Quadrio 2, Perziano 6, Fossati 6, Massone 14, Minicozzi 7, Allievi, Ciancio 3, Ghezzi 6, Almansi 12, Belcastro 4, Vailati 5. All. Cipelletti-Gandini
 
Bluorobica: Del Carro, Viero 7, Coppola 10, Agazzi 17, Merisio, Abati Tourè 8, Sturaro, Amboni, Corini 15, Longobardi, Giavazzi 9, Arnoldi. All. Ricci-Cornolti


Arbitri: Gennari C. di Lecco (LC) e Avduli E. di Oggiono (LC)

Parziali: 11-16, 19-11; 23-27, 16-12

Note: usciti per 5 falli Belcastro (Bernareggio), Merisio (Bluorobica) e Perziano (Bernareggio); falli commessi Bernareggio 27, Bluorobica 19. Canestri da 3 p.ti Bernareggio 5 (Almansi, Ciancio, Massone, Perziano e Vailati 1), Bluorobica 3 (Corini, Giavazzi e Viero). Tiri liberi Bernareggio 6/16, Bluorobica 21/34

Prossimo impegno: sabato 21/01/2017 alle ore 15.45 (PalaFacchetti di via del Bosco a Treviglio), 2^ di ritorno contro Libertas Cernusco


Riprende il campionato anche per i nostri 2001/2002, impegnati nella trasferta sul campo di via Petrarca a Bernareggio, nell'ambito della 1^ giornata di ritorno del campionato Under 16 Eccellenza.

Buono l'approccio dei ragazzi di coach Ricci, che impongono sia dalle prime battute la propria maggiore fisicità vicino a canestro: tanti i rimbalzi offensivi catturati dai Blu, convertiti in punti dai vari Abati Tourè, Coppola e Corini. Bernareggio, dopo l'immediato time-out chiamato da coach Cipelletti, prova a reagire guidata dalla coppia Fossati/Massone, con la prima frazione che si chiude sul +5 per Bergamo (11-16).

Nel secondo periodo iniziano le difficoltà per il quintetto orobico, che perde molti palloni contro la pressione proposta dai padroni di casa, con il solo Giavazzi a rispondere colpo su colpo. Dopo il sorpasso firmato dai canestri dalla lunga distanza di Ciancio e Massone, i nostri provano a restare a contatto sfruttando le buone percentuali ai tiri liberi, pagando - però - lo scarso apporto dato da buona parte della panchina (30-27 alla pausa lunga).
 
Ottime cose all'uscita dagli spogliatoi per Del Carro e compagni, che cercano con maggiore continuità Agazzi vicino a canestro, bravo a sfruttare i tanti palloni toccati in questo quarto; si aprono così spazi per Corini, Giavazzi e Viero, i quali puniscono con continuità da oltre l'arco. Un paio di pessimi rientri difensivi impediscono ai bianco/blu di prendere il largo: 53-54 il punteggio alla fine del terzo parziale.

L'ultima frazione si apre con un bel canestro creato dai locali, che effettuano l'ennesimo sorpasso ai danni di una Bluorobica troppo poco attenta in fase difensiva. Sono proprio gli errori di comunicazione a costare la partita ai nostri, che provano a rispondere guidati dal buon lavoro di Abati Tourè e Coppola. Una sanguinosa palla persa a poco più di un minuto dal termine "lancia" Bernareggio verso la vittoria, suggellata dai canestri di Minicozzi e Vailati.

69-66 il finale a favore dei brianzoli, che strappano così punti fondamentali in ottica classifica, senza però riuscire a ribaltare il +11 dell'andata. Bluorobica gioca un'ottima partita in fase offensiva, trovando buone risposte da molti giocatori, senza però riuscire a fare quel salto di qualità dal punto di vista della concentrazione nella metà-campo difensiva. Prossimo impegno contro Cernusco, vincente 76-45 contro Cantù nell'ultimo turno.


Nessun commento: