:

domenica 29 gennaio 2017

CAMPIONATO UNDER 16 ECCELLENZA
CASALPUSTERLENGO - BLUOROBICA 36-72


Campionato Under 16 Eccellenza - 3^ Giornata di Ritorno
UCC Casalpusterlengo vs. Bluorobica Bergamo 36-72 (19-29)

UCC: Toscani, Pianta 7, Zanaboni 2, Corti 2, Mazzocchi 1, Noe 3, Delfanti 6, Zucchi, Marchini 7, Peviani 6, Benzi, Cinelli 2. All. Pedroni-Scorletti 

Bluorobica: Del Carro 3, Viero 8, Coppola 4, Agazzi 10, Merisio 6, Abati Tourè 9, Belotti 4, Sturaro 5, Amboni 7, Corini 10, Longobardi 2, Giavazzi 4. All. Ricci-Cornolti

Arbitri: Fusari R. di San Martino Siccomario (PV) e Quaranta S. di Pavia (PV) 

Parziali: 9-13, 10-16; 12-18, 5-25 

Note: falli commessi UCC 21, Bluorobica 16. Canestri da 3 p.ti UCC 1 (Marchini 1), Bluorobica 5 (Viero 2, Amboni, Corini e Del Carro 1). Tiri liberi UCC 9/13, Bluorobica 15/22 

Prossimo impegno: sabato 04/02/2017 alle ore 15.30 (PalaFacchetti di via del Bosco a Treviglio), 4^ di ritorno contro Aurora Desio


Torna alla vittoria il gruppo 2001/2002 di coach Ricci, il tutto nella trasferta allo storico "PalaCampus" di Codogno, campo calcato negli anni da giocatori di assoluto livello sia italiano sia internazionale.

Partenza positiva per i Blu, che riescono a servire con continuità Agazzi, bravo a convertire in punti i palloni ricevuti da Corini e compagni. Il lungo orobico deve però abbandonare il campo dopo pochi minuti, a causa dei problemi di falli che lo terranno in panchina fino a metà incontro. Bluorobica fatica a trovare la via del canestro contro le varie difese proposte da coach Pedroni, con i soli canestri di Corini e Del Carro che consentono ai nostri di chiudere la prima frazione sul 9-13.

Nel secondo periodo, nonostante qualche problema di troppo nel contenere le penetrazioni dei padroni di casa, aumenta il vantaggio per Bluorobica, grazie ai canestri dalla lunga distanza della coppia Amboni-Viero che "aprono" la difesa di Casalpusterlengo. Il parziale di 10-16 nel corso di questo quarto porta le squadre negli spogliatoi sul 19-29 a favore di Bergamo.

Superata la pausa lunga, si vede una Bluorobica molto più sciolta rispetto ai primi minuti di gioco: i ragazzi di coach Ricci - infatti - prendono il largo favoriti dalle ottime giocate di Agazzi, Corini e Longobardi, i quali sfruttano la maggiore fisicità del quintetto orobico per trovare la via del canestro. A fine terzo periodo il vantaggio dei Blu diventa consistente, con il tabellone che scrive 31-47.

Nonostante la partita saldamente nelle proprie mani, il quintetto capitanato da Corini aumenta la propria intensità in entrambe le fasi di gioco: in difesa sono solamente due i canestri dal campo concessi ai locali, con Abati Tourè e Coppola a fare la voce grossa nel pitturato; in attacco, oltre ad un paio di guizzi dello stesso Coppola, si vedono ottime cose da parte di Giavazzi, Merisio e Viero, tutti in grande crescita nel corso delle ultime settimane.

Il match si chiude sul 36-72 per Bluorobica, che ottiene così due punti fondamentali per la classifica, in attesa dell'importante sfida casalinga di sabato prossimo contro Desio.  


Nessun commento: