:

sabato 28 gennaio 2017

CAMPIONATO UNDER 14 ELITE
CBC CORBETTA - BLUOROBICA BERGAMO 69-49


Campionato Under 14 Elitè - 13^ Giornata di Andata 
CBC Corbetta vs. Bluorobica Bergamo 69-49 (40-31)

Corbetta: Trinciarelli 16, Restelli 21, Seletta, Beolchi, Bertoglio, Colombo 3, Farruggio, Nardella 6, Negroni 14, Testa 9. All. Piana

Bluorobica: Leoni 4, Valli 9, Ghisleni 3, Nespoli 4, Pizzagalli 5, Vitali, Parigi 5, Vanoncini, Rinaldi, Giubertoni 11, Aiolfi 8, Mora. All. Stazzonelli/Fratus

Arbitri: Villa A. di Paderno Dugnano (MI) e Pasquali A. di Muggio (MB)

Parziali: 18-22, 22-9; 13-5, 16-13

Note Bluorobica: falli commessi 18, falli subiti 13. Canestri da 3 p.ti 3 (Valli 2, Ghisleni 1); tiri liberi 7/14

Prossimo impegno: sabato 04/02/2017 alle ore 19:00 (Palestra Comunale di corso Kennedy a Bagnatica), 14^ di andata contro BB14


Brutta prestazione dei nostri 2003 che escono sconfitti dal "bunker" di via Parini dopo aver rincorso per tre quarti una Corbetta grintosa e determinata.

Partenza positiva per i Blu che in attacco trovano buone soluzioni con Aiolfi e Nespoli, mentre in difesa riusciamo a tenere con fatica le continue penetrazioni degli avversari; nonostante questo, il primo quarto finisce in vantaggio 18-22 per Bergamo grazie a due canestri di Leoni ben servito da Pizzagalli.

Nel secondo quarto coach Stazzonelli deve fare a meno di Nespoli a causa di un colpo al naso. Corbetta reagisce trovando canestri da un combattivo Negroni, cui prova a rispondere Giubertoni; la difesa molto chiusa dei milanesi provoca una serie di palle perse che permette ai padroni di casa facili canestri in transizione, con le due squadre che vanno alla pausa lunga sul 40-31, e la consapevolezza per Bluorobica che bisogna cambiare marcia soprattutto come  intensità agonistica.

Nel terzo periodo un canestro di Parigi e due palle recuperate da Aiolfi danno l'illusione di poter riaprire la partita, ma sfortunatamente è solo un fuoco di paglia: Corbetta è più viva e determinata, e guidata da Restelli e Testa incrementa il vantaggio, mentre i Blu cercano di non mollare; una tripla di Valli e un canestro di Pizzagalli consentono ai nostri di chiudere il terzo quarto sul 53-36. 

Nell'ultima frazione è Mora a creare gioco per gli orobici, anche se l'esterno classe 2004 risulta sfortunato nelle conclusioni. Giubertoni, Parigi e Valli danno il via al recupero dei bergamaschi che, grazie a tre canestri in sequenza, si trovano sul -8. Nonostante questo, Bluorobica non riesce a mantenere un'intensità difensiva all'altezza di un campionato Elitè, con Corbetta che chiude la pratica a proprio favore guidata da un incontenibile Restelli, autore di 3 triple negli ultimi minuti di gioco.



Nessun commento: