7 punti, 4 rimbalzi e 3 assist per MAZZUCCHELLI con Varese |
10^ appuntamento stagionale di Vita da Ex Bluorobica, rubrica che va ad analizzare partita per partita le prestazioni dei ragazzi passati dal settore giovanile Bluorobica nel corso di queste stagioni di attività; ogni inizio di settimana pubblicheremo le statistiche degli ex, a partire dal capofila Flaccadori impegnato nel Campionato di Serie A con la Dolomiti Energia Trento, fino ad arrivare ai tanti atleti che militano in C/Gold.
SERIE A
- Diego FLACCADORI (classe 1996 - Dolomiti Energia Trento): la squadra di coach Buscaglia lotta ma non riesce ad avere la meglio sull'Olimpia Milano; quintetto e ben 25' in campo per "Flacca", autore di 11 punti e 3 assist contro i Campioni d'Italia in carica!
SERIE A/2
- Tommaso CARNOVALI (1993 - FMC Ferentino): i laziali vincono e si riavvicinano alla vetta della classifica grazie ad un ottimo primo tempo contro Siena; 5 i punti di Tommaso nei 23 minuti concessi da coach Ansaloni.
- Nicholas DESSI' (1998 - Remer Blu Basket Treviglio): non entrato nella sconfitta di misura contro Virtus Roma.
- Roberto MARULLI (1991 - Viola Reggio Calabria): torna alla vittoria dopo un periodo negativo, e lo fa con merito sul difficile campo di Tortona; 2 punti più 2 assist per "Roby" nei 17' giocati.
- Andrea MEZZANOTTE (1998 - Remer Blu Basket Treviglio): match al cardiopalma quello del PalaFacchetti, che ha visto la Remer cedere 106-108 a Roma; solo panchina per "Mezza" in questa partita.
- Davide REATI (1988 - Orsi Derthona): tra i migliori nella sconfitta casalinga contro Reggio Calabria; per Davide 8 punti, 5 rimbalzi e 2 recuperi in 30'.
SERIE B
- Marco AZZOLA (1994 - Argomm Iseo): lotta per oltre tre quarti, salvo poi cedere alla superiorità fisica e tecnica di Desio; 15 punti più 4 rimbalzi l'ottimo fatturato di "Azzo" nella partita giocata sabato.
- Oliva BAUTISTA (1998 - Bergamo Basket 2014): non convocato per la partita casalinga di domenica contro Crema.
- Eugenio BERETTA (1996 - Luiss Roma): sconfitta per i romani sul campo di Forlì, squadra nella quale militano giocatori del valore di Fontecchio e Rombaldoni; 7 punti, 8 rimbalzi e 1 stoppata per "Berry" nei 30' giocati.
- Sebastiano BIANCHI (1992 - Baltur Cento): ennesima partita in tribuna per "Seba", che può solo assistere alle difficoltà della sua Benedetto XIV, sconfitta tra le mura amiche da Faenza.
- Andrea LEONE (1994 - Argomm Iseo): 11 punti, 3 rimbalzi e ben 10 assist in 33' per Andrea, prestazione che non è stata sufficiente per consentire a Iseo di tornare alla vittoria.
- Antonio LORENZETTI (1995 - Agribertocchi Orzinuovi): solo tribuna per Antonio, alla seconda assenza consecutiva causa infortunio; la squadra orceana riesce comunque a vìolare il campo di Padova, restando in testa alla classifica.
- Andrea MAZZUCCHELLI (1994 - Fiorentina Basket): l'arrivo di Niccolai sembra aver sistemato gli equilibri a Firenze, che vince contro Varese la seconda partita consecutiva dopo la bella affermazione a Omegna; prestazione importante quella di "Mazzu", autore di 7 punti, 4 rimbalzi e 3 assist in 21' di gioco.
- Marco PASQUALIN (1997 - Pallacanestro Crema): il ritorno a Bergamo non è dei più positivi per Marco, che deve cedere a BB14 sul parquet dell'Italcementi; per lui 6 punti, 4 rimbalzi e 1 recupero in 25'.
- Pietro PERMON (1996 - Vivigas Alto Sebino): tanti i minuti giocati da Pietro nella sconfitta di Costa sul campo di Vicenza; 2 punti, 3 rimbalzi e 1 assist le sue statistiche in 24'.
- Marco PLANEZIO (1991 - Bergamo Basket 2014): ancora alle prese con problemi al piede, che già ad agosto gli avevano impedito di iniziare la stagione con regolarità; BB14 gioca un'ottima partita contro Crema, sconfitta tra le mura amiche con il punteggio di 80-58.
- Nicola SAVOLDELLI (1997 - Gessi Valsesia): sconfitta di un solo punto per la squadra di coach Albanesi contro la quotata Omegna; positiva la prestazione di Nicola, autore di 14 punti, 4 rimbalzi e 5 assist in ben 34' di gioco.
- Alessandro SPATTI (1995 - GR Services Cecina): ancora ai box, non riesce a scendere in campo nella sconfitta della squadra toscana sul campo di Domodossola.
- Simone TOMASINI (1993 - Sangiorgese Basket): si ferma il periodo positivo per la squadra lombarda, che perde in casa contro Piombino; prestazione sotto-tono quella di Simone, autore di soli 7 punti in 26'.
- Giovanni VERONESI (1998 - Argomm Iseo): partita negativa per Giovanni rispetto alle ultime uscite; per lui 1 solo assist nei 9' concessi da coach Mazzoli.
SERIE C GOLD
- Matteo CANCELLI (1992 - Pall. Gardonese): consueto contributo a 360° per "Cance", anche se stavolta non basta a Gardone per vincere contro Olginate; per lui 9 punti, 8 rimbalzi e 2 assist in 30'.
- Andrea FERRI (1996 - Evolut Romano): la 10^ giornata tra Romano e Bernareggio si giocherà giovedì 8 dicembre al PalaFacchetti.
- Claudio GOTTI (1991 - Crocetta Torino): sconfitta di 1 solo punto per Torino nella trasferta a Casale Monferrato; solo panchina per Claudio, in lenta ripresa dall'infortunio alla mano che lo sta bloccando da oltre un mese.
- Davide PEREGO (1996 - Nervianese Basket): assente nella sconfitta di misura contro Gazzada Schianno
- Marco TEDOLDI (1994 - Resistor Garbagnate): sconfitta al supplementare nel derby contro Saronno; 2 punti più 1 rimbalzo per Marco nei 17' trascorsi in campo.
- Matteo TURELLI (1997 - Evolut Romano): la 10^ giornata tra Romano e Bernareggio si giocherà giovedì 8 dicembre al PalaFacchetti.
Al prossimo aggiornamento!
Nessun commento:
Posta un commento