:

lunedì 12 dicembre 2016

CAMPIONATO UNDER 16 ECCELLENZA
BASKET REZZATO - BLUOROBICA BERGAMO 70-58


Campionato Under 16 Eccellenza - 11^ Giornata di Andata
Basket Più Rezzato vs. Bluorobica Bergamo 70-58 (39-33)

Rezzato: Pasini, Tirobas, Cobelli, Chen 5, Roman 10, Turiello, Ferrari 14, Castelnuovo 12, Fachechi, Poschiera, Porat 29, Zoccoli. All. Smanzer-Casnigo
 
Bluorobica: Del Carro, Viero, Agazzi 16, Pinotti 1, Merisio, Abati Tourè 8, Sturaro, Amboni 3, Corini 25, Longobardi 4, Giavazzi, Arnoldi. All. Ricci-Cornolti


Arbitri: Bragalanti M. di Castelverde (CR) e Codola T. di Codogno (LO)

Parziali: 23-13, 16-20; 14-7, 17-18

Note: falli commessi Rezzato 18, Bluorobica 13. Canestri da 3 p.ti Rezzato 1 (Chen 1) Bluorobica 3 (Corini 2, Amboni 1). Tiri liberi Rezzato 9/11, Bluorobica 10/20

Prossimo impegno: lunedì 19/12/2016 alle ore 20.00 (PalaFacchetti di via del Bosco a Treviglio), 12^ di andata contro Vanoli Young Cremona



Ultimi turni prima della pausa natalizia per il campionato Under 16 Eccellenza, che vedeva i nostri 2001/2002 impegnati nella trasferta sul campo del Basket Più Rezzato.

L'inizio non è dei migliori per i ragazzi di coach Ricci, in difficoltà sin dai primi possessi contro l'energia dei padroni di casa, i quali spingono in ogni azione trovando spesso e volentieri la via del canestro; dalla parte opposta è il solo Corini a tenere in linea di galleggiamento i propri compagni, supportato a sprazzi dalle giocate al ferro di Abati Tourè (23-13).

Nel secondo periodo i Blu riescono a prendere le misure all'attacco dei bresciani, chiudendo con maggiore attenzione gli spazi in mezzo all'area; nonostante questo, proseguono le difficoltà a rimbalzo difensivo per i nostri, colpevoli di concedere troppi possessi suppletivi agli avversari. In fase offensiva Amboni e compagni leggono con maggiore lucidità i varchi concessi dalla difesa locale, trovando buoni spunti da Agazzi e Longobardi (39-33).

Al rientro dalla pausa lunga gli orobici si presentano con troppa frenesia nel recuperare il gap del primo tempo, forzando spesso soluzioni nei primi secondi dell'azione, con Rezzato che ne approfitta spingendo sull'acceleratore in contropiede. L'attacco Bluorobica viene sostenuto solamente dai canestri dalla lunga distanza di Corini e dal buon lavoro nel "pitturato" di Agazzi, con il punteggio che vede co i nostri sotto 53-40 a 10' dal termine.

Nell'ultima frazione i Blu provano in tutti i modi ad invertire il trend negativo, portandosi addirittura ad un paio di possessi di distanza alla metà del quarto. In un momento nel quale serve perfezione in entrambe le fasi di gioco, sono un paio di errori in attacco e una disattenzione difensiva (in aggiunta a una palla non dichiarata dal #37 locale) a condannare Bergamo, che vede scappare nuovamente Rezzato. Il match finisce 70-58 a favore dei padroni di casa.

Per Bluorobica un passo indietro rispetto alle ultime uscite, in particolare dal punto di vista dell'intensità in fase difensiva, completamente mancata nei primi minuti di gioco. Lo spostamento della partita con Cremona consentirà (si spera) a capitan Corini e compagni di recuperare le energie in vista degli incontri con la stessa Cremona e con Robur Varese, in programma la prossima settimana.


Nessun commento: