:

domenica 4 dicembre 2016

CAMPIONATO UNDER 15 ECCELLENZA
BLUOROBICA BERGAMO - OLIMPIA MILANO 66-62


Campionato Under 15 Eccellenza - 9^ Giornata di Andata 
Bluorobica Bergamo vs. Olimpia Milano 66-62 (33-21) 

Bluorobica: Chiappa 3, Agliardi 7, Coppola 19, Munzone 1, Belloli 2, Siciliano 15, Abati Tourè ne, Belotti 8, Manenti, Amboni 10, Pironato 1, Piavani. All. Stazzonelli/Trapletti 

Olimpia: Castoro 5, Piccinin 11, Bianco 7, Invernizzi, Musumeci 8, Boglio, Di Carlo 6, Sgura 5, Gravaghi 20, Maioli, Pezzoni, Barbieri. All. Rabbolini/Halabi 

Arbitri: Gianfreda E. di San Giorgio di Mantova (MN) e Comandù M. Di Codogno (LO) 

Parziali: 18-13, 8-15; 19-24, 14-17 

Note Bluorobica: falli commessi 19, falli subiti 30. Canestri da 3 p.ti 1 (Chiappa 1), tiri liberi 20/40 

Prossimo impegno: lunedi 12/12/2016 alle ore 18:45 (Palestra "Parini" di piazza Parini a Cantù), 10^ di andata contro Palllacanestro Cantù


Arriva la nona vittoria consecutiva del gruppo 2002, nonostante una prova caratterizzata da bruttissime percentuali al tiro.

Buona partenza dei Blu che si portano subito in vantaggio: la palla circola bene e si trovano vantaggi nel pitturato ben sfruttati da un ottimo Coppola, allo stesso tempo la difesa è concentrata anche se Gravaghi è un continuo problema per i giocatori orobici.

Dopo i primi 10 minuti, la partita sembra in mano ai padroni di casa. Chiappa e Siciliano provano a innescare la fuga, ma sono i troppi errori sia ai tiri liberi sia nelle conclusioni da sotto a non consentirlo. Si vede anche Belotti che segna 4 punti in penetrazione, con ciò si va al riposo in vantaggio di 12 punti (33-21) e un incredibile 3/15 dalla lunetta.

Nel terzo periodo è Milano a partire con il piglio giusto, guidata da Bianco e Piccinin bravi ad accorciare le distanze e costringere coach Stazzonelli ad un timeout immediato. Siciliano risponde presente segnando ottimi canestri e dando in generale fluidità all'attacco orobico, Belloli recupera palloni importanti e sotto-canestro è un ottimo Agliardi a sfruttare gli assist creati dai compagni. Allo scadere del terzo quarto è Gravaghi a guadagnare fallo, convertito con un 3/3 ai liberi per il -7 di Milano (52-45).

Nell'ultimo periodo la partita sembra tornare in mano ai Blu con Amboni e Siciliano a gestire gli attacchi, in aggiunta a Belloli e Munzone sempre presenti sulle palle vaganti; gli ospiti non mollano e rimangono in scia trascinati dal solito Gravaghi. Belloli segna un canestro importante in arresto-e-tiro, mentre Milano trova con Musumeci due triple che a pochi secondi dal termine riaprono la gara. Castoro con 2/2 ai liberi per Milano, poi Munzone che fa 1/2 per Bergamo mettono fine all'incontro.

Forza ragazzi, una vittoria non bella ma molto importante... Avanti così!





Nessun commento: