:

giovedì 15 dicembre 2016

CAMPIONATO UNDER 14 ELITE
BLUOROBICA BERGAMO - BASKET BRESCIA 57-59


Campionato Under 14 Elitè - 9^ Giornata di Andata 
Bluorobica Bergamo vs. Leonessa Basket Brescia 57-59 (31-29)

Bluorobica: Rinaldi 6, Leoni 7, Lecchi 2, Boschi, Mora, Ripamonti, Nespoli 13, Pizzagalli 13, Vitali, Parigi 9, Vanoncini, Aiolfi 7. All. Stazzonelli/Fratus

Leonessa: Perez, Copeta, Ionescu 2, Agosta, Nicolosi 5, Aperti 3, Marino, Giudici 18, Faini 13, Naoni, Rodella 18. All. Antonelli  

Arbitri: Santoro R. di Dalmine (BG), Messina J. di Almenno San Bartolomeo (BG)

Parziali: 12-12, 19-17; 14-14, 12-16

Note: falli commessi Bluorobica 29, Leonessa 12. Tiri liberi Bluorobica 11/18, Leonessa 23/35

Prossimo impegno: sabato 17/12/2016 alle ore 18:45 (Scuole Medie di via Carroccio a Seregno), 10^ di andata contro Basket Seregno


Bluorobica non approfitta fino in fondo dell'assenza del leader bresciano Naoni ed esce sconfitta di misura dopo aver condotto per circa 34 minuti.

Ottima partenza dei Blu che si portano subito in vantaggio grazie alla verve di Pizzagalli e Nespoli, per gli ospiti rispondono Rodella e Faini con Giudici che crea continui problemi alla difesa bergamasca caricando di falli i nostri esterni.

Nel secondo quarto i Blu provano a scappare portandosi sul +9 con Leoni e Aiolfi bravi ad attacare il ferro in aggiunta ad un Rinaldi che dimostra grande presenza sul campo, ma è ancora Rodella a dominare in area area tenendo in scia la Leonessa (31-29 alla pausa lunga).

Nel terzo periodo è Bluorobica ad aumentare il gap con una difesa aggressiva e Nespoli in ottima giornata, ma Brescia non molla un colpo e con la coppia Faina/Giudici ricuce lo svantaggio finendo in parità il quarto (45-43).

L’ultima frazione si gioca in perfetto equilibrio fino al sorpasso della Leonessa a pochi minuti dal termine, scaturito da due sanguinose palle perse a metà campo dei nostri. Pizzagalli reagisce e segna in penetrazione, cui risponde il solito Giudici, ma è nuovamente Rodella a risultare determinante nonostante un caparbio Rinaldi provi a contrastarlo.

L'ultimo minuto si gioca sulle percentuali ai tiri liberi, con Pizzagalli e Leoni che fanno 4/4 dalla lunetta e Nicolosi 1/2; l'ultimo tiro è a disposizione di Bergamo, che non riesce a portare la partita ai supplementari per un piede sulla linea di Lecchi. Finisce 57-59 a favore di Brescia. 

Peccato per una sconfitta rimediata dopo tanti minuti trascorsi in vantaggio. Importante ora essere consapevoli che se si gioca con questa determinazione e intensità nei prossimi mesi arriveranno le prime soddisfazioni… Forza ragazzi!




Nessun commento: