:

domenica 18 dicembre 2016

CAMPIONATO C SILVER REGIONALE
GAMMA SEGRATE - REMER BLUOROBICA 72-73


Gamma Basket Segrate vs. Remer Bluorobica Bergamo 72-73       
Bluorobica: Celeri 10, Capelli 3, Cacciani 6, Moretti 4, Dessì 6, Nani, Della Torre, Invernizzi, Moro 11, Terzi, Geroli 8, Rota 25. All. Braga-Dominelli


Dopo il ko rimediato a Busnago nei minuti finali, la Remer Bluorobica Bergamo è tornata in campo nel Campionato di C Silver venerdì sera, sull'insidioso campo del Gamma Basket Segrate. Privi del nazionale Mezzanotte, i Blu perdono per infortunio Dessì al terzo minuto di gioco, fino ad allora autore dei 6 punti messi a segno frutto di due triple in rapida successione.

Capitan Celeri e compagni accusano il colpo, sprofondando anche sotto di 15 lunghezze nel secondo parziale. Le difese locali adattate su Rota mettono in difficoltà i giovani ospiti, ma di ritorno dagli spogliatoi qualcosa cambia: Rota sale di livello, e assieme ad un determinato Geroli comanda la rimonta. Segrate pare sulle gambe, si arriva così al 38' dove la tripla di Rota vale il prima vantaggio ospite della gara.

A 40 secondi dal termine, Cacciani mette a segno il +3 con semi-gancio di sinistro di pregevole fattura, ma nell'azione successiva Alesse trova il canestro che tiene vive le speranze dei locali. Celeri, autore di una buonissima prova, si becca la stoppata e sul ribaltamento di fronte Stenco si procura i due tiri liberi a 4 secondi dal termine. Sbaglia il primo e segna il secondo, dando la possibilità ai Blu di vincere il match nell'ultima azione. In uscita dal timeout la palla finisce in post basso per Rota che subisce fallo: la guardia orobica segna il primo e sbaglia volutamente il secondo, senza però trovare il ferro... Segrate ha la possibilità di organizzarsi nel timeout con un secondo da giocare, ma Rota si fa perdonare toccando il passaggio e chiudendo così il match.

Ottima vittoria di carattere dei bergamaschi che ora, privi della coppia classe 1998, farà visita alla forte Prevalle giovedì sera nell'ultimo impegno annuale.

Nessun commento: