Si chiude al 5^ posto la positiva avventura della formazione Under 13 Regionale all'Halloween Basketballcreed, torneo svoltosi a Bernareggio negli scorsi giorni. Due giornate davvero impegnative per Guerci e compagni, i quali si sono confrontati con alcune tra le migliori formazioni a livello regionale.
1^ giornata: Olimpia Milano vs. Bluorobica Bergamo 80-51 (44-25)
L'esordio ha visto i Blu affrontare l'Olimpia Milano, squadra molto competitiva sia dal punto di vista fisico sia tecnico: i nostri, dopo un primo tempo di grande fatica contro l'esuberanza atletica degli avversari, giocano per larghi tratti alla pari dei milanesi, avvicinandosi nel corso del terzo periodo alla singola cifra di svantaggio. Ampie rotazioni per entrambe le formazioni nell'ultimo quarto: i bianco-rossi continuano a tenere alto il ritmo dell'incontro grazie ai tanti atleti presenti, Bluorobica - dal canto suo - è brava a lottare su ogni pallone nonostante il gap. Il finale dice 80-51 a favore di Milano.
2^ giornata: Bluorobica Bergamo vs. Bergamo Basket 75-22 (41-12)
Nel pomeriggio pronta reazione contro Bergamo Basket 2014, un "derby" nel quale i nostri si sono imposti sin dalle prime battute, grazie ad una difesa intensa e attenta allo stesso tempo. Non cambia la musica nei quarti successivi, con Lombardi e compagni che continuano a macinare il proprio gioco con continuità, senza mai abbassare l'intensità in nessuna delle due fasi. Buone risposte da parte di tutti i giocatori scesi in campo, consci che ogni singolo istante di questo torneo sia fondamentale per la crescita di un gruppo che lavora assieme solo da qualche settimana. 75-22 il punteggio finale per Bluorobica.
3^ giornata: Robur Varese vs. Bluorobica Bergamo 77-52 (51-34)
L'ultima giornata del girone si è svolta nella mattinata di martedì contro Robur Varese, già incontrata nella finale del Trofeo Garbosi a marzo: partenza a rilento da parte degli orobici, in grande difficoltà contro la velocità degli avversari, reduci dalla pesante sconfitta nel pomeriggio precedente contro Milano e motivati - quindi - a ben figurare. I varesini chiudono con efficacia ogni spazio alle iniziative di Leoni e compagni, trovando in fase offensiva tanti tiri (e canestri) dalla lunga distanza colpevolmente concessi dalla difesa Blu. Vince Robur con il punteggio di 77-52.
Finale 5^/6^ posto: Bluorobica Bergamo vs. Aurora Desio 69-56 (31-31)
La partita persa contro Varese "spinge" i nostri alla finale 5^/6^ posto assieme ad Aurora Desio, uscita anch'essa sconfitta dallo spareggio con Cernusco. Primo tempo fra luci ed ombre per il quintetto Bluorobica, che si dimostra poco reattivo nel contenere il gioco senza palla dei brianzoli; è un bel canestro di Mora sulla sirena di metà gara a salvare i bergamaschi (31-31). Nella seconda parte di incontro cambia la faccia dei nostri, i quali difendono con tutt'altra concentrazione; tutto ciò consente ai ragazzi di coach Cornolti di realizzare facili canestri in contropiede. Vittoria finale, senza troppi patemi, per un'ottima Bluorobica (69-56).
Classifica finale Halloween Basketballcreed 2016:
1 - Olimpia Milano
2 - Pallacanestro Varese
3 - Robur Varese
4 - Libertas Cernusco
5 - BLUOROBICA BERGAMO
6 - Aurora Desio
7 - Pallacanestro Bernareggio
8 - Bergamo Basket 2014
Nessun commento:
Posta un commento