:

mercoledì 9 novembre 2016

CAMPIONATO UNDER 16 ECCELLENZA
BLUOROBICA BERGAMO - ARMANI JUNIOR 47-96


Campionato Under 16 Eccellenza - 6^ Giornata di Andata
Bluorobica Bergamo vs. Armani Junior Milano 47-96 (19-48)

Bluorobica: Del Carro 2, Viero 12, Coppola 4, Pinotti 4, Merisio, Abati Tourè 4, Sturaro 8, Amboni, Corini 3, Longobardi 4, Abbiati, Arnoldi 6. All. Ricci-Cornolti 

Armani: Augeri 7, Solari 8, Costanzo, Vignoli 6, Grimaldi 10, Villantieri 5, Marelli 5, Morandi 11, Bertuletti 8, Lucarella, D'Almeida 24, Tintori 12. All. Bizzozzero-Di Giuliomaria

Arbitri: Consonni C. di Ambivere (BG) e Ferrari F. di Bergamo (BG)

Parziali: 15-26, 4-22; 6-17, 22-31

Note: nessuno uscito per raggiunto limite di falli. Falli commessi: Bluorobica 14, Armani 17. Canestri da 3 p.ti: Bluorobica 3 (Viero 2, Corini 1), Armani 3 (Marelli, Tintori e Villantieri 1). Tiri liberi: Bluorobica 4/9, Armani 11/12

Prossimo impegno: sabato 12/11/2016 alle ore 17.30 (Palasport "Parini" di piazza Parini a Cantù), 7^ di andata contro Pall. Cantù


Dura poco più di un quarto il tentativo della nostra formazione Under 16 di tenere testa alla forte Armani Junior Milano, squadra quasi interamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione.

Nonostante il gap fisico, i ragazzi di coach Ricci provano nei primi possessi a tenere il ritmo alto per competere con gli ospiti, trovando i canestri in avvicinamento di Del Carro e Sturaro. Milano, dal canto suo, impone da subito un'intensità in entrambe le fasi del gioco che mette in seria difficoltà i Blu, con il primo quarto che si chiude cosul 15-25 per Milano.

Nella seconda frazione si ferma l'attacco orobico, protagonista in negativo di una serie di palloni persi sanguinosi che lanciano in contropiede gli avversari. Un paio di iniziative firmate Pinotti sbloccano il punteggio a metà quarto, con i bianco-rossi che continuano a trovare energia in attacco grazie ad una difesa molto aggressiva (19-48 a metà).

All'uscita dagli spogliatoi si vede una positiva reazione da parte di Bergamo, che aumenta la propria intensità in fase difensiva obbligando Milano a qualche tiro forzato. Dall'altra parte sono i canestri di Abati Tourè e Coppola a tenere in linea di galleggiamento i nostri, che si affacciano all'ultimo periodo sul 25-65.

L'ultimo quarto, complice un leggero calo di concentrazione di entrambe le squadre, si gioca su punteggi molto alti: Bluorobica riprende fiducia grazie alle buone iniziative di Longobardi e Viero, con Armani che continua a dare spazio al nuovo arrivato D'Almeida, vero e proprio fattore sotto le plance.

Finisce 47-96 per gli ospiti, che restano così nelle zone alte della classifica... Per Del Carro e compagni l'obbligo di riscattare un periodo opaco già a partire da sabato, quando i Blu affronteranno la trasferta sul campo di Cantù, squadra in crescita che ha messo in seria difficoltà Brescia nel turno appena trascorso.

 

Nessun commento: