:

lunedì 17 ottobre 2016

CAMPIONATO UNDER 16 ECCELLENZA
BLUOROBICA BERGAMO - ASSIGECO CASALP. 68-65


Campionato Under 16 Eccellenza - 3^ Giornata di Andata
Bluorobica Bergamo vs. Assigeco Casalpusterlengo 68-65 (37-35)

Bluorobica: Del Carro 6, Viero, Coppola 16, Agazzi 13, Pinotti 4, Manenti, Merisio 7, Sturaro, Corini 18, Longobardi, Giavazzi, Arnoldi 4. All. Ricci-Cornolti 

Assigeco: Toscani 2, Montanari 25, Zanaboni, Corti 2, Noè 10, Zampollo, Del Fanti, Zucchi, Marchini 11, Pievani 14, Benzi, Cinelli. All. Pedroni-Scorletti

Arbitri: Basso L. di Crema (CR) e Cantoni A. di Rivolta d'Adda (CR)

Parziali: 24-22, 13-13; 15-17, 16-13

Note: Sturaro (Bluorobica) uscito per falli. Falli Fatti: Bluorobica 21, Assigeco 22. Triple: Bluorobica 5 (Corini 5), Assigeco 5 (Marchini e Montanari 2, Pievani 1). Tiri liberi: Bluorobica 9/17, Assigeco 12/16

Prossimo impegno: sabato 22/10/2016 alle ore 17.00 (Palestra "Aldo Moro" di via S. Pietro a Desio), 4^ di andata contro Aurora Desio


Seconda vittoria stagionale per la formazione Under 16 Eccellenza, che mantiene l'imbattibilità casalinga battendo al PalaFacchetti l'Assigeco Casalpusterlengo di coach Pedroni.

Il primo periodo viene giocato con ritmi molto elevati da entrambe le squadre, in difficoltà dal punto di vista difensivo a prendere le migliori decisioni; ne esce una prima frazione con punteggio molto alto, che vede Bergamo in vantaggio 24-22.

Nel secondo quarto il match prosegue in equilibrio, con Bluorobica che prova a fare la voce grossa sotto le plance sfruttando i centimetri di Agazzi. Dall'altra parte Casalpusterlengo continua a macinare il proprio gioco, fatto di tanti pick'n'roll ben eseguiti da Montanari, contro i quali Bergamo non sempre riesce a fare la scelta giusta. Si va alla pausa lunga sul 37-35 per i nostri.

Ad inizio ripresa i Blu provano ad indirizzare dalla propria parte l'inerzia dell'incontro, trovando di fronte - però - una squadra motivata a giocarsela fino in fondo. I ragazzi di coach Ricci contestano tardivamente un paio di tiri degli ospiti, i quali impattano così a fine terza frazione a quota 52.

L'inizio dell'ultimo quarto è concitato per ambedue le squadre, determinate a dare lo strappo decisivo a questa partita: prima Coppola con un paio di guizzi, poi Corini con importanti canestri dalla lunga distanza danno energia a tutta la formazione orobica, che approfitta per l'uscita per falli di Montanari e finalmente va oltre il possesso di vantaggio, grazie anche ai buoni contributi difensivi di Arnoldi, Del Carro e Merisio.

Casalpustelengo lotta fino all'ultimo, trovando anche il -3 a pochi secondi dal termine: una palla persa a 2'' dalla fine rischia di compromettere il parziale degli ultimi minuti, con il tiro di Marchini da oltre metà-campo che non vede il ferro... Finisce 68-65 per Bluorobica, che strappa così il secondo referto rosa stagionale, una vittoria che consente alla squadra di coach Ricci di restare aggrappata alle cinque squadre attualmente in testa alla classifica.





Nessun commento: