:

lunedì 3 ottobre 2016

CAMPIONATO UNDER 16 ECCELLENZA
BLUOROBICA BERGAMO - BERNAREGGIO 78-67


Campionato Under 16 Eccellenza - 1^ Giornata di Andata
Bluorobica Bergamo vs. Pall. Bernareggio 78-67 (33-25)
 
Bluorobica: Del Carro 2, Viero, Coppola, Agazzi 16, Pinotti 2, Merisio, Tourè 5, Sturaro 6, Amboni 15, Corini 27, Longobardi 3, Arnoldi 2. All. Ricci-Cornolti 
 
Bernareggio: Minicozzi 6, Trassini 8, Almansi 8, Belcastro, Massone 8, Ghezzi, Imasuen, Allievi 16, Boggero 2, Milesi 12, Perziano 4, Riboli 3. All. Cipelletti-Gandini
 
Arbitri: Di Franco M. di Dalmine (BG) e Mandelli M. di Treviglio (BG) 
 
Parziali: 11-11, 22-14; 17-24, 28-18 
 
Note: Ghezzi (Bernareggio) uscito per falli. Falli Fatti: Bluorobica 17, Bernareggio 28. Triple: Bluorobica 6 (Corini 3, Amboni 2, Longobardi 1), Bernareggio 8 (Almansi e Trassini 2, Allievi, Milesi, Perziano e Riboli 1). Tiri liberi: Bluorobica 22/36, Bernareggio 10/14 
 
Prossimo impegno: sabato 08/10/2016 alle ore 17.45 (Polivalente di via Buonarroti a Cernusco sul Naviglio), 2^ di andata contro Libertas Cernusco S/N


La formazione Under 16 Eccellenza rischia e non poco all'esordio in campionato contro Bernareggio, arrivata al PalaFacchetti senza alcun timore reverenziale nonostante i tanti classe 2002 all'interno del proprio roster.

L'inizio dell'incontro è in totale equilibrio tra le due squadre, con Bluorobica che prova ad imporre la propria maggiore stazza fisica a rimbalzo, mentre gli ospiti riescono a mettere in confusione il quintetto orobico grazie ad una forte pressione su palla. La prima frazione si chiude sull'11-11.

Nel secondo periodo la squadra di coach Ricci sembra prendere in mano l'inerzia dell'incontro, migliorando la qualità dei propri possessi offensivi; ne escono buoni canestri dei vari Amboni, Corini e Pinotti grazie ad una positiva circolazione di palla. Si va alla pausa lunga sul 33-25 per Bergamo.

Al rientro dagli spogliatoi ennesimo black-out per i bergamaschi, che riprendono a soffrire i continui raddoppi difensivi dei milanesi, perdendo una serie di palloni che fa volare Bernareggio sulle ali dell'entusiasmo. Sono le buone percentuali dalla linea del tiro libero a tenere in vita i nostri, che si affacciano all'ultimo quarto con un solo punto di vantaggio (50-49).

Nella frazione conclusiva continuano le difficoltà per Corini e compagni, intimoriti dall'aggressività messa in campo dagli avversari, i quali dall'altra parte continuano a segnare con continuità da oltre l'arco (saranno ben 8 i canestri da 3 p.ti a fine partita). Nel momento peggiore è Amboni a prendersi sulle spalle la propria squadra: l'esterno trevigliese crea per sè e per i propri compagni, in particolare per Agazzi bravo a farsi trovare pronto all'interno dell'area.

Bernareggio paga gli sforzi fatti nei minuti precedenti, con Bluorobica che non esita e firma così il parziale decisivo. Il match si chiude 78-67 per i padroni di casa, che strappano due punti fondamentali all'esordio nonostante una partita giocata bene solamente a sprazzi.

Merito a Bernareggio per aver messo in campo la giusta determinazione, a capitan Corini e compagni - invece - servirà tutt'altra convinzione nei propri mezzi per affrontare la trasferta di sabato sul campo di Cernusco.





Nessun commento: