Campionato Under 14 Elitè - 1^ Giornata di Andata
Bluorobica Bergamo vs. ABA Legnano 63-67 (34-42)
Bluorobica: Rinaldi 13, Leoni 6, Aiolfi 1, Giubertoni, Valli 7, Ghisleni, Nespoli 2, Pizzagalli 15, Vitali 3, Parigi 13, Boschi 3. All. Stazzonelli/Fratus
ABA: Genovese 7, Scazzosi, Leoni, Ferrario 3, Fragonara 4, Cardani, Bassani 1, Mezzera, Bonetti 10, Cassinerio 19, Lippolis 13, Lucca 10. All. Castoldi/Morazzoni
Arbitri: Missaglia C. di Dalmine (BG) e Bompani C. di Romano di Lombardia (BG)
Parziali: 18-23, 16-19; 15-12, 14-13
Note: falli commessi 22, falli subiti 20. Canestri da 3 p.ti 2 (Boschi e Valli 1), tiri liberi: 11/21
Prossimo impegno: domenica 23/10/2016 alle ore 15.30 (via San Pietro a Desio), 2^ di andata contro Aurora Desio
Esordio per il gruppo Under 14, che nella prima giornata del Campionato Elitè lascia i due punti ad un'agguerrita ABA Legnano.
Partita mai scontata, nonostante un primo quarto nel quale Legnano trascinato da Lucca prova subito a scappare, complice una difesa a dir poco permissiva (18-23).
I Blu dopo qualche minuto si destano dal torpore e cominciano a giocare, Leoni e Pizzagalli trascinano i propri compagni e con un paio di buone giocate concluse da Parigi i nostri accorciano le distanze. Con il passare dei minuti è la difesa a tutto-campo proposta dagli ospiti a mettere in grossa difficoltà gli orobici, mentre in attacco una bella giocata di Vitali ci regala tre punti. Una serie di palle perse permette a Cassinerio e compagni di andare al riposo lungo con 8 punti di vantaggio.
Nella ripresa i Blu, guidati da un instancabile Rinaldi, danno una bella sterzata all'incontro intensificando la difesa e attaccando il ferro con più continuità; una tripla di Boschi ci avvicina ma troppi errori banali impediscono a Bergamo di scappare (49-54).
Nell'ultimo periodo Valli e Rinaldi segnano 11 punti in coppia, ma è di nuovo la difesa a subire i continui mismatch ben sfruttati da ABA. A 30'' dal termine Bluorobica ha la palla del pareggio, possesso che viene però vanificato da un'infrazione di passi. L'ultima azione è di Legnano che subisce fallo ma fa 0/2 ai liberi: i Blu dimenticano di fare tagliafuori a rimbalzo, lasciando nelle mani degli ospiti l'ultimo possesso, con il canestro di Bonetti che fissa il 63-67 finale per ABA Legnano.
Da domani si torna in palestra con entusiasmo e voglia di migliorare, è la prima partita e possiamo solo crescere... Forza ragazzi!
Nessun commento:
Posta un commento