Warrior Bees Tournament 2016 - Finale 1^/2^ posto
Bluorobica Bergamo vs. Forti e Liberi Monza 72-63 (39-29)
Bluorobica: Vismara 2, Leoni 33, Zonca 10, R. Rota 2, Abdumonen 5, M. Rota, Ravasio, Alari 2, Restori, Ambrosio, Lombardi 3, Mora 4, Guerci 9. All. Cornolti-Montagnosi
Monza: Bosisio, Laratta, Schwab, Badalucco 8, Terenghi 2, Brambilla, Perego 11, Cavaletto 6, Calvio 3, Vermoli 7, Gallucci 8, Paganotto 19. All. Cinquanta
Arbitro: Bolognesi M. di Segrate (MI)
Parziali: 25-13, 14-16; 19-17, 14-17
Note: falli commessi Bluorobica 19, Monza 17; canestri da 3 p.ti Bluorobica 0, Monza 0; tiri liberi Bluorobica 9/20, Monza 8/15
Classifica finale:
- BLUOROBICA BERGAMO
- Forti e Liberi Monza
- Gamma Basket Segrate
- APL Lissone
Si chiude con una vittoria il primo torneo stagionale per il gruppo 2004/2005: la 4^ edizione del Warrior Bees Tournament di Segrate finisce nelle mani degli orobici, grazie ad una positiva prestazione nella finalissima contro Forti e Liberi Monza.
Partenza a ritmi elevati per Bluorobica nella prima frazione, con la coppia Leoni-Zonca a siglare buona parte dei punti per Bergamo; i nostri continuano per tutto il quarto ad attaccare con decisione il ferro, trovando tante soluzioni vicino a canestro (25-13).
Nel secondo periodo si vede la reazione di Forti e Liberi, che aumenta la propria intensità trovando tanti canestri in contropiede, sfruttando le numerose scelte di tiro rivedibili da parte dei blu-arancio. Un minuto di sospensione a metà quarto ferma l'emorragia, con Monza che riesce comunque a recuperare un paio di punti chiudendo il primo tempo sul 39-29.
La partita procede in equilibrio anche dopo la pausa lunga, con Bluorobica che fatica a contenere le iniziative a tutto-campo dei monzesi, bravi a spingere sull'acceleratore per buona parte delle azioni. I nostri, nonostante spaziature tutte da costruire in fase offensiva, riescono a trovare la via del canestro con continuità, grazie alle realizzazioni prima di Guerci poi di Zonca (58-46 a 10' dal termine).
Nell'ultima frazione è Monza a gettare il cuore oltre l'ostacolo, trovando dopo pochi possessi addirittura il -6; Mora e compagni non si scompongono, riprendendo ad attaccare il canestro con la giusta continuità, senza accontentarsi di soli tiri dalla lunga distanza. Sono le scorribande di Leoni e Vismara a ridare fiato ai propri compagni, controllando senza troppi problemi gli ultimi minuti di gioco... Il match si chiude sul 72-63 per Bluorobica, che conquista così il 4^ Warrior Bees Tournament.
Nessun commento:
Posta un commento