:

mercoledì 3 agosto 2016

VITA DA EX BLUOROBICA...
ANTONIO LORENZETTI A ORZINUOVI!



La società è lieta di accogliere nel roster che giocherà la stagione 2016/2017 Antonio Lorenzetti. Classe 1995, l’atleta nato a Lovere (BG) è una guardia/ala di 194 cm. Dotato di buon fisico, sa rendersi particolarmente pericoloso in penetrazione. Lorenzetti muove i primi passi nella Pallacanestro Darfo Boario, per poi entrare a far parte del progetto Penta Basket dove viene notato dalla Blu Orobica, società nella quale conclude tutta la trafila del settore giovanile. Esordisce con Treviglio, per poi giocare tra le fila di Iseo nelle stagioni 2014/2015 e 2015/2016 e, proprio nell’ultima annata, si fa protagonista della promozione in serie B con una media punti di 14,9.

Il commento di Lorenzetti: «Ringrazio innanzitutto Iseo per avermi lanciato, ma un’occasione come Orzinuovi non si rifiuta. Qui potrò confrontarmi con un sacco di giocatori forti, e sarà uno stimolo ulteriore per migliorare. Ho fatto questa scelta per riportarmi nel progetto che c’era su di me nelle giovanili, ovvero giocare da esterno oltre che da 4 adattato. È un ruolo che in questi anni ho un po’ perso per esigenze della squadra, ma dove non vedo l’ora di tornare e cercare di fare bene».

Il commento di coach Crotti: «La versatilità tattica che ha Lorenzetti fa di lui un obiettivo importante raggiunto per completare la squadra. La dote migliore è la grandissima fisicità, che lo fa diventare importante in fase difensiva, mentre dobbiamo lavorare molto per riportarlo al suo ruolo in fase offensiva. Lui è un gran lavoratore, quindi son sicuro che si approccerà a questa esperienza con la mentalità giusta e saprà rendersi molto utile alla causa».

Manuel Caldarese – Ufficio Stampa A.S.Dil. Pallacanestro Orzinuovi




Nessun commento: