:

mercoledì 20 luglio 2016

COMUNICATO UFFICIALE
SBT E BASKET86 ANCORA AL NOSTRO FIANCO


- COMUNICATO UFFICIALE | 20 luglio 2016 -


Da sempre al fianco di Bluorobica, Scuola Basket Treviglio e Basket86 Caravaggio da 15 anni sono i principali “fornitori” di atleti per i colori blu/arancio.

Forti di una tradizione consolidata dalla passione dei due Istruttori (la I maiuscola non è casuale) Venanzio Brescianini e Marco Conti, le due società della bassa - autonomamente ma con azioni spesso coordinate - svolgono una fondamentale attività di base che sviluppa numeri sempre più importanti e che prosegue negli anni successivi con la costruzione di atleti di alto livello.  

Il reciproco riconoscimento delle specifiche mission tecniche ha fatto sì che in questo lungo periodo e in modo assolutamente naturale, gli atleti di Treviglio e Caravaggio “da Bluorobica” abbiano intrapreso percorsi di eccellenza e molti atleti in uscita da questo percorso abbiano trovato un naturale ricollocamento nei campionati regionali disputati dal binomio SBT/Basket86.

Nella prossima stagione Venanzio Brescianini e Marco Conti metteranno la propria esperienza al servizio del reclutamento di Bluorobica, segnalando gli atleti promettenti del territorio e curando personalmente la crescita dei giocatori importanti che potranno in futuro accedere ai campionati di eccellenza.

Treviglio e Caravaggio saranno quindi le porte di accesso al mondo dell’eccellenza per tutti gli atleti del territorio che vorranno misurarsi con questo traguardo, e continueranno inoltre ad offrire un basket di livello importante per tutti i giovani che si appassioneranno a questo sport. 

Davide Reati e Simone Tomasini sono le punte di diamante partite da Treviglio e Caravaggio che hanno raggiunto le vette del basket Italiano passando da Bluorobica e Blubasket… Ora in ogni gruppo di Bluorobica militano altri promettenti atleti che proveranno a ripercorrere le orme tracciate da Davide e Simone, certi che il loro esempio possa essere un continuo stimolo per i bambini/ragazzi d’oggi.


Stefano Carminati - Presidente SBT

Davide Reati - guardia classe 1988

Simone Tomasini - play/guardia classe 1993

Nessun commento: