Campionato Under 14 Elite Regionale - 15^ Giornata di Ritorno
Bluorobica Bergamo vs. Pall. Varese 79-48 (43-29)
Bluorobica: Abbiati 4, Tourè 15, Colombo, Belloli 3, Coppola 9, Paganelli, Siciliano 6, Belotti 22, Chiappa 3, Amboni 11, Piavani 3, Munzone 2. All. Stazzonelli/ Trapletti
Varese: Ghielmi, Fossali 6, Nigero 1, Librizzi 6, Zanforli 3, Marotta 5, Maruca 6, Vanoni 2, Trani 6, Armiraglio, Fortina 7, Mina 7. All. Sterzi-Gambarini
Arbitro: Zanotti
Parziali: 25-10, 18-19; 23-17, 12-3
Note Bluorobica: falli commessi 21, falli subiti 24; tiri da 3 punti 3/7 (Tourè, Piavani e Amboni 1); tiri liberi 15/30
------------------------------------
Finisce il campionato del gruppo 2002 con un'altra convincente vittoria: partita dominata sin dall'inizio, dove Belotti e compagni cercano di chiudere l'incontro quarto dopo quarto con una buona difesa e un attacco ben distribuito. Varese ci prova per due quarti, salvo poi allungare anch'essa le rotazioni, con la partita che scorre fino alla fine piacevole e ben giocata da entrambe le formazioni.
Annata da incorniciare quella appena conclusa per i ragazzi dello staff tecnico Stazzonelli-Trapletti: dopo la vittoria allo Zanatta, la qualificazione alle Finali Nazionali del 3contro3, con 4 sconfitte e ben 26 vittorie riescono ad agganciare la prima posizione in classifica a pari-merito con Bernareggio e Cantù, quest'ultima premiata dalla classifica avulsa Campione Regionale.
Molto soddisfatta coach Stazzonelli: "Sono veramente felice del lavoro svolto con Michele e con i miei ragazzi, i quali sono cresciuti tantissimo; il lavoro e l'impegno hanno dato i loro frutti, non avrei potuto sperare di più, arrivare nelle prime tre in Lombardia è un ottimo risultato e ci darà la possibilità di giocarci il torneo Nazionale a Bormio che sostituisce di fatto le finali nazionali. Un grazie anche a Roby Luzzi, la nostra preparatrice atletica che ha gestito fisicamente i ragazzi in maniera perfetta... Daje Ragà!"
Queste invece le parole del Trap: "Concludere il campionato da primi in classifica con solo quattro sconfitte dà inevitabilmente soddisfazione, ma guardarsi indietro e ripensare a cosa è cambiato in pochi mesi ne dà anche di più. Da quando siamo partiti ad oggi sono cambiate un po' di cose, tutte cose che hanno fatto la differenza in un modo o nell'altro. Ragazzi, singoli ragazzi che ad un torneo nelle vacanze natalizie intuiscono che uniti si può fare molto di più della somma dei singoli; da lì si è visto nascere un gruppo coeso, che fa della fatica e degli sforzi di tutti in palestra la base dell'essere una Squadra. Se si riesce ad essere i primi in questa impresa il resto viene di conseguenza: bel gioco, bel gruppo, una sola sconfitta nel girone di ritorno e... Manca il finale! Vediamo di scriverne uno ricco di soddisfazione con la bella esperienza che di sicuro sarà il torneo di Bormio. Bravi scéch!"
Nessun commento:
Posta un commento