da Legabasket.it:
Miglior Under 22 "Regular Season" - Diego Flaccadori
|
|||
Nato il 05-05-1996 a Seriate (Bergamo), alto 193
centimetri per 80 kg, di ruolo guardia. Cresciuto cestisticamente nella Blu
Orobica, nella stagione 2013-14 ha vestito la maglia della Blu Basket
Treviglio in Lega Adecco Silver, giocando 22 partite in cui ha realizzato 2.8
punti di media, tirando con il 47% dal campo e il 22% da tre, con un record
di 15 punti messo a segno nella gara contro la Liomatic Bari. Nella estate
del 2014 ha firmato un contratto quinquennale con Trento.
Già membro della nazionale under 16 nel 2012 nella estate del 2014 è stato capitano della nazionale under 18 che arrivando sesta all’Europeo di categoria disputato a Konya, in Turchia, si è qualificata ai mondiali under 19 del prossimo anno. Qualificazione a cui Diego ha contribuito segnando 16.1 punti di media, che ne hanno fatto il secondo miglior marcatore azzurro e il settimo realizzatore della manifestazione. Nell’aprile di quest’anno si è dichiarato eleggibile al Draft NBA 2016. |
Queste, invece, le sue parole pubblicate sul sito internet ufficiale della Aquila Basket Trento (cliccare qui per l'articolo integrale):
DIEGO FLACCADORI (Guardia DOLOMITI ENERGIA TRENTINO) - "Sono felicissimo di aver ottenuto questo riconoscimento, sia perché si tratta di un riconoscimento legato al voto degli addetti ai lavori, sia perché l'ho ottenuto in una società ambiziosa come la Dolomiti Energia, arrivata quest'anno a giocarsi addirittura una semifinale di Eurocup. Ringrazio quindi tutto il club - da Salvatore Trainotti ai coach, dai compagni di squadra al preparatore Christian Verona che mi sta facendo fare un lavoro clamoroso a livello fisico - per avermi dato la possibilità di esprimermi a questi livelli, mettendomi nelle condizioni di provare a diventare un giocatore migliore. In questo momento però tutta la mia attenzione è concentrata sulla squadra, e sull'esordio ai play-off che ci attende contro Milano nel prossimo fine settimana".
Nessun commento:
Posta un commento