:

martedì 10 maggio 2016

VITA DA EX BLUOROBICA...
21^ APPUNTAMENTO STAGIONALE

8 punti in 16 minuti per Mazzucchelli in gara-2 contro Vicenza

21^ appuntamento stagionale di "Vita da ex Bluorobica...", rubrica che va ad analizzare partita per partita le prestazioni dei ragazzi passati dal settore giovanile Bluorobica nel corso di queste stagioni di attività; ogni inizio di settimana pubblicheremo le statistiche degli ex, a partire dal capofila Flaccadori impegnato nel Campionato di Serie A con la Dolomiti Energia Trento, fino ad arrivare ai tanti atleti che militano in C/Gold.

SERIE A/1 - Diego Flaccadori (classe '96 @Trento): conclusa la stagione regolare all'8^ posto, causa sconfitta in ultima giornata sul campo di Caserta, è tempo di playoff per la Dolomiti Energia; avversario sarà nuovamente l'Olimpia Milano, già affrontata e sconfitta nelle fasi finali di Eurocup. In gara-1 sconfitta fuori dalle mura amiche per la squadra di coach Buscaglia, con il nostro Diego autore di 3 punti e 2 rimbalzi in 16 minuti di gioco.

SERIE A/2 - Roberto Marulli ('91 @Roseto): dopo esser stati con le spalle al muro a causa della sconfitta subìta in gara-2 a Ferentino, la Mec-Energy ha rimesso in parità la serie grazie a due grandi partite casalinghe; situazione in parità dunque (2-2), con gara-5 in programma domani sera in terra laziale. Per "Roby", dopo la brutta prestazione nella seconda partita della serie (0 punti in 16'), grande reazione nei due incontri casalinghi: 12 punti, 2 rimbalzi e 1 assist in gara-3, mentre nell'ultima partita giocata il playmaker orobico ha realizzato 3 punti, recuperato 1 pallone e servito 1 assist in quasi 18'. Alessandro Spatti ('95 @Treviglio), Nicola Savoldelli ('97 @Treviglio e Andrea Ferri ('96 @Treviglio): stagione trionfale per la Remer Blu Basket, che ha sfiorato lo storico accesso ai playoff di categoria, con la sanguinosa sconfitta allo scadere nel turno casalingo contro Treviso che ha impedito ai ragazzi di coach Vertemati di proseguire la stagione. 10^ posto finale per i trevigliesi, frutto di 15 vittorie e 15 sconfitte, a  soli 2 punti dall'8^ piazza. Tommaso Carnovali ('93 @Ferentino): nello scontro fra ex-Bluorobica contro Marulli, la situazione della serie - come descritto in precedenza - è di perfetta parità; per Tommaso una media di circa 6 punti nelle ultime tre partite giocate, con il picco di 14 punti in gara-2. Davide Reati ('88 @Tortona): 2-2 anche nella serie tra Tortona e Trieste, più equilibrata di quando preventivato. I tabellini dell'esterno di Cernusco parlano di 8, 11 e nuovamente 8 punti tra gara-2 e gara-4, con una media che si avvicina alla doppia-cifra; servirà il miglior Davide ai piemontesi per proseguire il percorso in questa post-season. Sebastiano Bianchi ('92 @Tortona): solito apporto a 360° per "Seba", che ha messo a segno solo 7 punti nelle ultime tre partite della serie contro Trieste, garantendo però un importante contributo sia a rimbalzo (3.6 di media a partita) sia in fase difensiva, il tutto in oltre 16 minuti di impiego medio.

SERIE B - Eugenio Beretta ('96 @Roma): si è chiusa con un onorevole 0-2 la serie tra Palestrina e Luiss Roma, con quest'ultima che può comunque ritenersi soddisfatta per una stagione oltre ogni aspettativa; in gara-2 Eugenio ha prodotto 7 punti, 7 rimbalzi, 1 stoppata e 2 assist in 21' di gioco. Simone Tomasini ('93 @Valsesia): grande colpo per la squadra marchiata Gessi, che è riuscita a stravolgere la serie contro Cecina; dopo la prima sconfitta in terra livornese, la squadra allenata da coach Pansa ha vinto sia gara-2 in casa sia gara-3 su un campo difficile come il Palazzetto di Cecina. Simone è stato protagonista in entrambe le vittorie, partite nelle quali ha realizzato una media di 13 punti, 2 rimbalzi e 5.5 assist. Marco Planezio ('91 @Bergamo): la squadra allenata da Cesare Ciocca è riuscita ad avere la meglio, nonostante qualche difficoltà di troppo, contro una formazione insidiosa come Lecco. Dopo l'ottima prestazione in gara-1, "Plane" sta cercando la migliore condizione in vista dell'infuocata serie al meglio delle 5 partite contro Orzinuovi; per lui 2 punti e 4 rimbalzi sia in gara-2 sia in gara-3 della serie contro i lecchesi. Mattia Bertocchi ('97 @Bergamo): altra partita da non convocato per Mattia, alle prese con allenamenti a Treviglio in vista della prossima stagione, che speriamo possa vederlo finalmente protagonista ad un livello che gli compete. Pietro Permon ('96 @Bergamo): dopo i soli 28 secondi nella trasferta a Lecco, in gara-2 Pietro ha realizzato 2 punti in circa 3' di gioco. Andrea Mazzucchelli ('94 @Orzinuovi): si è chiusa con un secco 2-0 la serie tra Orzinuovi e Vicenza, con gli orceani che affronteranno ora BB14 a partire dalla prossima domenica; più che positiva la prestazione di "Mazzu" in gara-2, nella quale l'esterno orobico ha realizzato 8 punti, catturato 1 rimbalzo e servito 1 assist in quasi 16 minuti di utilizzo. Marco Pasqualin ('97 @Vicenza): finisce tra gli applausi la stagione dei vicentini, autori di una serie onorevole contro una super-potenza come Orzinuovi; 13 punti, 4 rimbalzi e 3 assist per Marco nell'ultima partita della stagione. Davide Perego ('96 @Lecco): non entrato in gara-2, mentre nell'ultima partita contro Bergamo Davide è sceso in campo per soli 47 secondi, con l'annata della GIMAR Lecco che si è così chiusa al primo turno di questi playoff.

SERIE C/GOLD - Claudio Gotti ('91 @Torino): 11 punti, 8 rimbalzi e 1 stoppata in 23' contro Fossano | Gara-2 playoff vinta 46-76, serie sul 2-0 per Torino che affronterà ora Alba in semifinale). Loris Giacchetta ('92 @Calolziocorte): assente contro Robbio | Gara-1 playout persa 69-72, serie sull'1-0 a favore di Robbio. Marco Tedoldi ('94 @Garbagnate): 3 punti, 1 rimbalzo e 1 recupero in 14' contro Opera | Gara-1 playout persa 68-61, serie sull'1-0 a favore di Opera. Omar Darwish ('90 @Sesto S. Giovanni): al 2^ turno dei playout, nel quale incontreranno la perdente tra Pall. Milano 1958 e Valceresio. Mattia Franzoni ('93 @Sarezzo): 6 punti, 4 rimbalzi e 2 assist in 23' contro Somma Lombardo | Gara-1 playout persa 72-67, serie sull'1-0 a favore di Somma Lombardo. Andrea Leone ('94 @Iseo): 13 punti, 4 rimbalzi e 6 assist in 24' contro Cermenate | Gara-1 playoff vinta 82-71, serie sull'1-0 a favore di Iseo. Antonio Lorenzetti ('95 @Iseo): 16 punti, 11 rimbalzi e 2 assist in 23'. Matteo Cancelli ('92 @Iseo): 7 punti, 9 rimbalzi e 3 falli subiti in 21'. Marco Azzola ('94 @Iseo): 10 punti, 4 rimbalzi e 2 stoppate in 32'. 
 

Al prossimo aggiornamento!


Nessun commento: