Tomasini in palleggio: 20 punti per lui in gara-1 contro Cecina |
20^ appuntamento stagionale di "Vita da ex Bluorobica...", rubrica che
va ad
analizzare partita per partita le prestazioni dei ragazzi passati dal
settore giovanile
Bluorobica nel corso di queste stagioni di attività; ogni inizio di
settimana pubblicheremo le
statistiche degli ex, a partire dal capofila Flaccadori impegnato nel
Campionato di Serie A con la Dolomiti Energia Trento, fino ad
arrivare ai tanti atleti che militano in C/Gold.
SERIE A/1 - Diego Flaccadori (classe '96 @Trento): dopo tante settimane ricche di partite, l'accesso di Varese alle finali di FIBA Europe Cup ha concesso una settimana di sosta a tutto il campionato di Serie A. Si riprenderà domani sera con l'ultima giornata, in un turno che emetterà verdetti importanti in ogni parte della classifica. Per Trento la stagione regolare si chiuderà in quel di Caserta, con la volontà da parte di "Flacca" e compagni di vincere per portarsi al 5^ posto in classifica.
SERIE A/2 - Roberto Marulli ('91 @Roseto): è già tempo di playoff nei campionati dilettantistici, con Roseto che ha chiuso al 5^ posto e dovrà quindi giocare la serie contro la 4^ del Girone Ovest, ossia Ferentino. Sconfitta in gara-1 per la Mec-Energy, che non è riuscita a vìolare il campo dei laziali, dopo una partita nella quale gli Sharks hanno dovuto rincorrere sin dal primo periodo di gioco; più che positiva la prestazione di "Roby", che in 21' ha prodotto 12 punti, 2 rimbalzi e 2 recuperi. Alessandro Spatti ('95 @Treviglio), Nicola Savoldelli ('97 @Treviglio e Andrea Ferri ('96 @Treviglio): stagione trionfale per la Remer Blu Basket, che ha sfiorato lo storico accesso ai playoff di categoria, con la sanguinosa sconfitta allo scadere nel turno casalingo contro Treviso che ha impedito ai ragazzi di coach Vertemati di proseguire la stagione. 10^ posto finale per i trevigliesi, frutto di 15 vittorie e 15 sconfitte, a soli 2 punti dall'8^ piazza. Tommaso Carnovali ('93 @Ferentino): nello scontro fra ex-Bluorobica contro Marulli, il nostro "Tommy" ha avuto la meglio in gara-1, con la sua Ferentino che ha vinto con il punteggio finale di 97-85; per l'esterno originario di Melzo sono stati 19 i minuti trascorsi in campo, nei quali ha messo a segno 3 punti e catturato 3 rimbalzi difensivi. Davide Reati ('88 @Tortona): sofferta ma importante vittoria per Tortona in gara-1 contro Trieste, in una partita molto combattuta per tutti e quattro i periodi di gioco; Davide è stato in campo per quasi 29', tempo in cui ha prodotto 3 punti, 2 rimbalzi e 1 assist. Sebastiano Bianchi ('92 @Tortona): 2 punti, 4 rimbalzi e tanta difesa in 19' per "Seba" nel successo dei piemontesi contro l'ostica Trieste.
SERIE B - Eugenio Beretta ('96 @Roma): la Luiss perde in gara-1 sul difficile campo di Palestrina con il punteggio di 78-64, con l'obbligo ora di vincere nella serata di giovedì per allungare la serie; discreta prova per Eugenio, autore di 5 punti più 8 rimbalzi in oltre 20 minuti. Simone Tomasini ('93 @Valsesia): non riesce a vincere su un campo difficile come quello di Cecina la Gessi Valsesia di Simone, che domani sera dovrà vincere a tutti i costi per portare la serie a gara-3; nonostante la sconfitta, importante la prestazione per "Simo", che ha prodotto 20 punti, 3 rimbalzi, 2 recuperi e 2 assist in oltre 33'. Marco Planezio ('91 @Bergamo): torna in campo dopo oltre un mese di stop, e risulta decisivo per le sorti di Bergamo, che rischia ma vince gara-1 all'Italcementi contro Lecco; per "Plane" 9 punti con il 100% dal campo, 3 rimbalzi e 1 recupero in soli 17'. Mattia Bertocchi ('97 @Bergamo): altra partita da non convocato per Mattia, che sta provando a ritrovare il ritmo-partita attraverso le partite in C Silver con i nostri U/18. Pietro Permon ('96 @Bergamo): non entrato nel successo di BB14 nel primo episodio della serie contro Lecco. Andrea Mazzucchelli ('94 @Orzinuovi): 1 fallo subito con conseguente 2/2 dalla lunetta per Andrea, con la sua Orzinuovi che fatica (e non poco) contro una coriacea Vicenza, riuscendo a vincere con il punteggio di 56-54. Marco Pasqualin ('97 @Vicenza): i veneti dimostrano di non essere la vittima sacrificale dei playoff, giocando una partita di grande carattere contro la 2^ forza del campionato; Marco è stato protagonista di questa gara-1, nella quale ha segnato 2 punti e servito 3 assist in oltre 32' di gioco. Davide Perego ('96 @Lecco): dopo un periodo di flessione, la GIMAR si dimostra squadra gagliarda, rischiando il colpaccio sul campo di Bergamo; gara-2 sarà decisiva, con Lecco che proverà di tutto per allungare la serie. Davide è rimasto in campo per quasi 8', tempo nel quale non ha trovato la via del canestro, risultando però molto importante nelle rotazioni di coach Meneguzzo.
SERIE C/GOLD - Claudio Gotti ('91 @Torino): 5 punti, 12 rimbalzi, 3 stoppate e 2 recuperi in 34' contro Fossano | Gara-1 playoff vinta 54-51, serie sull'1-0 per Torino). Loris Giacchetta ('92 @Calolziocorte): in attesa di iniziare i playout contro Robbio. Marco Tedoldi ('94 @Garbagnate): in attesa di iniziare i playout contro Opera. Omar Darwish ('90 @Sesto S. Giovanni): al 2^ turno dei playout, nel quale incontreranno la perdente tra Pall. Milano 1958 e Valceresio. Mattia Franzoni ('93 @Sarezzo): in attesa di iniziare i playout contro Somma Lombardo. Andrea Leone ('94 @Iseo), Antonio Lorenzetti ('95 @Iseo), Matteo Cancelli ('92 @Iseo) e Marco Azzola ('94 @Iseo): gara-1 playoff contro Cermenate in programma domenica 8 maggio.
Al prossimo aggiornamento!
Nessun commento:
Posta un commento