:

giovedì 12 maggio 2016

UNDER 13 AGLI OTTAVI DI FINALE
VENERDI' SPAREGGIO CONTRO ABA LEGNANO


Grazie alla vittoria ottenuta contro Sporting Milanino lo scorso giovedì (49-28 il punteggio finale), il gruppo 2003/2004 ha conquistato l'accesso tra le migliori 16 formazioni di tutta la Lombardia, ossia le squadre che - fino a prova contraria - parteciperanno al prossimo campionato Under 14 Elitè Regionale.

Negli ottavi di finale a livello Under 13 Regionale i ragazzi di coach Stazzonelli affronteranno una formazione di sicuro valore come ABA Legnano, che nel corso della propria stagione ha perso solamente tre partite: il percorso dei ragazzi guidati da Federico Castoldi parla - infatti - di un girone di qualificazione concluso da imbattuti (7 vittorie su 7 incontri), mentre nella 2^ fase i legnanesi hanno subìto tre sconfitte, due delle quali da parte di un'altra corazzata come Robur Varese.

Lo spareggio tra ABA Legnano e Bluorobica Bergamo è stato fissato per venerdì 13 maggio alle ore 20.00, presso il PalaBertelli di via del Campaccio nr. 52 a San Giorgio su Legnano; questa partita - come già successo nel turno precedente - è di sola andata, perciò la vincente accederà direttamente ai quarti di finale di categoria.

Al di là del risultato finale, sarà un'altra occasione per capitan Ghisleni e compagni di confrontarsi contro uno dei migliori roster a livello lombardo, esperienze fondamentali a questa età per la crescita di un gruppo che (ne siamo certi) continuerà a regalarci grande soddisfazioni... Forza Blu!


Nessun commento: