Tutto pronto per il Memorial Renato Palumbi - edizione 2016, torneo minibasket a livello nazionale che vedrà la partecipazione della nostra società, invitata per il secondo anno consecutivo dalla sezione Pallacanestro della SG Fortitudo.
Questo torneo vedrà coinvolto - come successo al Trofeo Garbosi di Varese - il gruppo Lussana/Bluorobica Bergamo, in una collaborazione che tanto bene sta facendo nel corso delle ultime stagioni a livello Esordienti; oltre agli atleti di queste due squadre, saranno presenti alcuni prestiti provenienti da varie realtà della provincia di Bergamo, che ringraziamo sin da ora per l'importante contributo.
Il Memorial Palumbi si svolgerà da giovedì 19 a domenica 22 maggio interamente a Bologna, e avrà come campo principale la Palestra "Furla" (via San Felice nr. 103), sede storica delle squadre giovanili della Fortitudo. Saranno ben 12 le formazioni ai nastri di partenza, di cui la metà provenienti dal territorio bolognese, le quali ospiteranno presso le proprie famiglie le altre sei squadre che arriveranno dalle altre regioni.
Il livello di questo torneo si preannuncia molto elevato, grazie alla presenza di squadre del valore di Fortitudo Bologna, Libertas Cernusco, Mens Sana Siena, Mini Olimpia 1936 Milano e Virtus Bologna, da anni ai vertici dei campionati giovanili di ogni categoria.
I nostri 2004/2005 sono stati inseriti nel Girone D assieme a BSL San Lazzaro e Petrarca Padova, avversarie che affronteranno tra il tardo pomeriggio di venerdì e la mattinata di sabato; nel pomeriggio avranno luogo le semifinali, con la sola 1^ classificata di ogni girone che accederà al raggruppamento 1^/4^ posto, mentre nella giornata di domenica si giocheranno le varie finali, con le premiazioni di tutto il torneo in programma verso le ore 19.30.
Come sempre, Bluorobica.com seguirà in tempo reale le gesta del gruppo Under 12 in terra bolognese, aggiornando con commenti e fotografie tutte le nostre partite in programma tra venerdì e domenica... Seguiteci!
Di seguito la locandina del torneo, cliccare QUI - invece - per il calendario completo di questa competizione.
Nessun commento:
Posta un commento