:

sabato 7 maggio 2016

CAMPIONATO UNDER 14 ELITE REGIONALE
OLIMPIA MILANO - BLUOROBICA BERGAMO 61-52


Campionato Under 14 Elite Regionale - 11^ Giornata Di Ritorno
Olimpia Milano vs. Bluorobica Bergamo 61-52 (30-36)

Olimpia: Piccinin 4, Paveri, Musumeci 2, Mastrangelo, Castoro 9, Bianco 6, Signorile, Gravaghi 26, De Feo 9, Barbieri 2, Scura, Pezzoni 3. All. Rabbolini/Gentile

Bluorobica: Abbiati 2, Tourè 9, Belloli, Coppola 10, Paganelli, Siciliano 20, Belotti 1, Chiappa, Aiello, Amboni 8, Piavani, Munzone 2. All. Stazzonelli/Trapletti

Arbitro: Otto C. di Lesmo (MB)

Parziali: 15-15, 15-26; 20-13, 11-4

Note Bluorobica: falli commessi 15, falli subiti 27. Tiri da tre punti 4/10 (Siciliano 3, Amboni 1); tiri Liberi 16/32

Prossimo impegno: domenica 15/05/2016 alle ore 16.20 (Palestra "Forza e Coraggio" di via Gallura a Milano), 12^ di ritorno contro Ebro Milano

-----------------------------------

Arriva la prima sconfitta del 2016 dei nostri Under 14 che cedono ad una agguerrita Olimpia Milano, reduce dalle sconfitte contro Cantù e Mortara.

Partenza buona dei Blu che con Belotti attaccano subito il ferro guadagnando falli e tiri liberi; Milano risponde con Piccinin e Mastrangelo, con il punteggio che procede così in perfetta parità. Dopo quattro minuti coach Stazzonelli deve rinunciare per tutta la gara a Belotti (distorsione alla caviglia); i Blu non si scompongono di fronte a questa assenza, con Tourè che riceve buoni passaggi da Siciliano mentre Amboni piazza una tripla che sembra lanciare i nostri.

Milano si riporta sotto con un ispiratissimo Gravaghi, il quale segna 10 punti in sequenza bloccando la fuga orobica; qualche buona giocata di Coppola e un canestro dalla lunga distanza di Siciliano ci mandano al riposo lungo con 6 lunghezze di vantaggio (30-36).

Inizio del terzo quarto negativo per i bergamaschi che subiscono sui due lati del campo, Milano ci crede e con una difesa molto aggressiva recupera lo svantaggio. Siciliano si prende sulle spalle la squadra, ben supportato da Tourè che recupera molti rimbalzi; purtroppo il canestro oggi sembra stregato per i Blu, che non riescono mai a chiudere le buone occasioni create.

Con il passare dei minuti l'inerzia della gara passa a Milano trascinata da un devastante Gravaghi; Bluorobica comincia a perdere fiducia, complice anche un po' di stanchezza per le due partite giocate negli ultimi cinque giorni. Negli ultimi minuti i bergamaschi hanno almeno tre buone occasioni per riaprire la partita ma non è giornata al tiro, lo dimostra il 12/54 al tiro.

Finisce con una sconfitta meritata, ma anche oggi la voglia e il cuore non sono mancati. Si riparte lunedì, dopo una sconfitta i ragazzi saranno ancora più carichi per chiudere il campionato alla grande... Daje Ragà!


Nessun commento: