:

lunedì 30 maggio 2016

"BLUOROBICA TOURNAMENT" | FINALE 1^/2^
BLUOROBICA BERGAMO - VANOLI CREMONA 58-66


1^ Bluorobica Tournament, edizione 2016 - Finale 1^/2^ posto
Bluorobica Bergamo vs. Vanoli Young Cremona 58-66 (31-34)

Bluorobica: Del Carro 8, Viero, Galbiati, Agazzi 3, Doneda 23, Corini 12, Pinotti 5, Casirati, Merisio 5, Riva 2, Giavazzi, Longobardi. All. Ricci-Ubbiali-Cornolti 

Vanoli: Feraboli, Tolasi 8, Villa 1, Bandera 3, Riccardi 4, Spoldi 2, Ariazzi 26, Bonazzoli 2, Garini 10, Piazza, Baggi 4, Avello 6. All. Beluffi-Spoto

Arbitro: Canali L. di Gandino (BG) 

Note: Del Carro uscito per 5 falli; falli commessi Bluorobica 19, Vanoli 22. Tiri liberi: Bluorobica 14/25, Vanoli 12/18; canestri da 3 punti: Bluorobica 6 (Doneda 3, Corini 2, Pinotti 1), Vanoli 2 (Bandera e Ariazzi 1)

------------------------------------- 

Nella finale del 1^ Bluorobica Tournament si affrontano i padroni di casa della Bluorobica Bergamo e la Vanoli Young Cremona, che meno di 24 ore prima aveva battuto i bergamaschi sul campo di Paladina.

Nel primo quarto Cremona prova subito a scappare guidata dalla leadership di Ariazzi e da un costante flusso offensivo che porta i ragazzi guidati per l'occasione di coach Belussi a trovare con continuità la via del canestro.

Bluorobica prova a reagire affidandosi al talento di Doneda che, congiuntamente a un miglior approccio difensivo, tiene in partita i suoi. Una tripla di Corini allo scadere del tempo riavvicina ulteriormente i bergamaschi che vanno al riposo in svantaggio di 3 lunghezze.

Nella ripresa sale in cattedra Ariazzi che, sfruttando la sua superiorità fisica, porta vicino a canestro i suoi diretti avversari creando ottimi tiri anche per i compagni, bravi a farsi trovare pronti sugli scarichi.

In difficoltà i Blu appaiono stanchi e sfiduciati, calano l'attenzione difensiva e si affidano alle sole iniziative personali per rimontare. Cremona, squadra consapevole e preparata, riesce a chiudere la maggioranza delle iniziative in uno contro uno dei locali conquistando meritatamente la prima edizione del Bluorobica Tournament.









Nessun commento: