Inizia nella serata di oggi un'importante settimana di partite per i gruppi Bluorobica Bergamo: prima squadra a scendere in campo sarà l'Under 18 Eccellenza di coach Zambelli, che alle ore 19.30 presso il PalaFerraris di Casale Monferrato affronterà la 5^ giornata di andata della Fase Interregionale; punti importanti per capitan Celeri e compagni, che proveranno a strappare una vittoria in trasferta per restare agganciati alla coppia di testa composta da Biella e Treviso.
Il resto delle partite si svolgerà interamente nel week-end: i primi saranno gli Under 14 Elite (ore 17.00 a Bagnolo Cremasco), che cercheranno di mantenere la testa della classifica sull'insidioso campo dell'ABC Crema, squadra in netta crescita rispetto ai primi mesi di stagione. A seguire - ore 18.00 presso il C.S. Italcementi di via Statuto a Bergamo - sarà il turno degli Under 18 impegnati nel Campionato di C Silver: derby tutto bergamasco quello tra Remer Bluorobica e XXL, molto sentito in quanto mette in palio punti importanti in ottica-salvezza, con la "zona franca" attualmente occupata proprio da queste due squadre.
Nella giornata di domenica ci saranno ben tre incontri: apriranno la giornata gli Under 15 Eccellenza di coach Ricci, alle prese con la seconda delle cinque sfide decisive per conquistare l'Interzona; alle ore 11.15 (Mapooro Arena di Cucciago) i classe 2001 affronteranno la Pallacanestro Cantù, che nell'ultimo turno ha rischiato il colpaccio contro Virtus Isola. Nel pomeriggio spazio alla Blu Basket Treviglio, che andrà sul campo della temibile Leonessa Brescia per giocarsi le ultime speranze di playoff; alle ore 14.15 - diretta televisiva su SKY Sport - i ragazzi di coach Vertemati proveranno a ripetere l'impresa compiuta nel turno di andata. Chiuderanno la settimana gli Under 13 Regionale, alla ricerca del 4^ successo consecutivo contro il fanalino di coda Caravaggio (ore 15.30 a Paladina).
Forza Blu!
Nessun commento:
Posta un commento