Bluorobica: Capelli 14, Della Torre 9, Corini 1, Doneda 19, Resmini 5, Andreini 7, Invernizzi 8, Dalmagioni 8, Colombo, Alari 8. All. Cornolti-Ubbiali
Cernusco: Buffo 19, Calvi, Stilnovic 4, Corradi 13, Zambon 7, Ferraris, Gadda, Battaglia 21, Bigoni, Cremaschi, Luisari 9. All. Cornaghi-Arienti-Camera
Arbitri: Di Franco e Nossa
Parziali: 21-19, 21-14; 17-27, 20-12
Note: nessuno uscito per 5 falli; falli commessi Bluorobica 25, Cernusco 16. Canestri da 3 p.ti: Bluorobica 7 (Doneda 3, Capelli 2, Della Torre e Andreini 1), Cernusco 5 (Buffo e Corradi 2, Luisari 1); tiri liberi: Bluorobica 10/17, Cernusco 12/16.
Prossimo impegno: stagione regolare conclusa al 6^ posto (14 vittorie - 10 sconfitte)
Prossimo impegno: stagione regolare conclusa al 6^ posto (14 vittorie - 10 sconfitte)
Ultima partita stagionale per il gruppo 2000 che al PalaNorda riceve la Libertas Cernusco, ancora in corsa per l'ottavo posto, l'ultimo valido per la qualificazione al prossimo campionato d'Eccellenza.
Primo quarto equilibrato, caratterizzato dalle alte percentuali dalla lunga distanza: ai canestri da tre punti di Doneda, Della Torre e Capelli rispondono, con la stessa moneta, Buffo e due volte nel giro di poche azioni Corradi; i milanesi restano così a contatto a fine prima frazione (21-19).
Nel secondo periodo di gioco Bluorobica riesce a piazzare il break grazie al buon impatto dalla panchina del trio Andreini-Dalmagioni-Corini. La fluidità offensiva non è però supportata da altrettanta solidità in difesa: i Blu permettono facili penetrazioni agli esplosivi esterni ospiti che tengono in vita i biancorossi.
La falla difensiva evidenziata nel primo tempo diventa una voragine nel terzo quarto: Bluorobica non oppone alcuna resistenza alle iniziative dei ragazzi di coach Cornaghi, i quali con 27 punti segnati nel quarto ribaltano il match firmando il sorpasso con un canestro a rimbalzo di Buffo.
Nell'ultimo periodo Bluorobica riesce a sovvertire la tendenza limitando l'attacco di Cernusco, e costruendo buoni tiri a difesa schierata alternati a diverse soluzioni in contropiede scaturite dalla maggiore aggressività in difesa; l'inerzia presa nel corso di questi minuti consente a Capelli e compagni di chiudere il match senza troppi affanni.
Una vittoria positiva seppur tra luci ed ombre, specchio della stagione di un gruppo che continuerà ora a lavorare sul campo con diverse modalità, per continuare il processo di miglioramento individuale di ogni ragazzo con l'obiettivo di prepararsi al meglio in vista della futura esperienza a livello Under 18.
Nessun commento:
Posta un commento