:

venerdì 1 aprile 2016

CAMPIONATO UNDER 16 ECCELLENZA
BLUOROBICA BERGAMO - CUSANO MILANINO 84-42


Campionato Under 16 Eccellenza - 11^ Giornata di Ritorno
Bluorobica Bergamo vs. C.S.C. BK Cusano 84-42 (51-28)

Bluorobica: Capelli 9, Della Torre 18, Ricci 4, Doneda 17, Resmini 4, Andreini 2, Invernizzi 10, Dalmagioni 11, Colombo 3, Alari 6. All. Cornolti-Ubbiali 

Cusano: Lisi 1, Bianchi 14, Cannizzaro 2, Corso, Di Venosa 5, Fabbri, 5, Faina, Grassi 3, Marchese 7, Montorio, Perini 4, Salatto. All. Maino

Arbitri: Sordi P. di Casalmorano (CR) e Bosini M. di Cremona (CR) 

Parziali: 30-20, 21-8; 18-12, 15-2 

Note: nessuno uscito per 5 falli; falli commessi Bluorobica 25, Cusano 16. Canestri da 3 p.ti: Bluorobica 6 (Invernizzi 2, Capelli, Colombo, Della Torre e Doneda 1), Cusano; tiri liberi: Bluorobica 4/12, Cusano 

Prossimo incontro: giovedì 14/04 alle ore 21.00 (PalaNorda di p.le Tiraboschi a Bergamo), si gioca l'ultima giornata della stagione regolare contro Libertas Cernusco

Penultima partita di campionato per il gruppo u16 eccellenza che, reduce dall'impegnativo torneo Giovani Leggende, ospita il finalino di coda Cusano Milanino.

Nel primo quarto dominano gli attacchi: Bluorobica trova con continuità la via del canestro ma si fa bucare ripetutamente dalle iniziative di Bianchi e compagni che con grande sfrontezza e aggressività restano incollati in partita.

Prima dell'intervallo Bergamo mette la freccia aumentando l'attenzione difensiva e continuando a trovare buone soluzione in attacco nonostante la stanchezza fisica e mentale accumulata nei 5 giorni in terra varesina cominci a farsi sentire.

Tutto facile nel secondo tempo per Capelli e compagni: i milanesi perdono intensità e permettono ai locali di trovare facili canestri nonostante i limitati sforzi dei blu per costruire il tiro migliore.

Una vittoria tranquilla che tuttavia non conferma i progressi mostrati nelle ultime uscite del gruppo 2000 che dovranno ritrovare la miglior condizione e la necessaria attitudine per affrontare l'ultimo scorcio di stagione,.
I ragazzi di coach Cornolti sono attesi ora da due settimane di lavoro in palestra prima dell'ultimo match di campionato, contro la Libertas Cernusco, squadra in crescita e costellata di buoni talenti.


Nessun commento: