:

venerdì 22 aprile 2016

CAMPIONATO UNDER 15 ECCELLENZA
ROBUR SARONNO - BLUOROBICA BERGAMO 48-69


Campionato Under 15 Eccellenza - recupero 3^ Giornata di Ritorno
Robur Saronno - Bluorobica Bergamo 48-69 (25-38)
 
Saronno: Quinti, De Capitani 5, De Giorgio 5, Pogliana 2, Pigliafreddo 11, Teramo 10, Merlo 1, Castiglioni 4, Colombo, Falanga 6, Bellini 4. All. Leva
 
Bluorobica: Del Carro 8, Galbiati, Doneda 12, Corini 6, Pinotti 10, Casirati 5, Merisio 2, Riva 8, Tourè 12, Giavazzi 2, Longobardi 4. All. Ricci-Cornolti

Arbitri: Fabris L. di Varese (VA) e Marenna A. di Gorla Minore (VA)

Parziali: 11-20, 14-18; 12-16, 11-14

Note: falli commessi Saronno 14 (nessuno uscito per 5 falli), Bluorobica 20 (nessuno uscito per 5 falli); canestri da 3 p.ti Saronno 2 (De Capitani e Teramo 1), Bluorobica 6 (Doneda e Tourè 2, Casirati e Pinotti 1); tiri liberi: Saronno 12/25, Bluorobica 7/11

Prossimo incontro: sabato 23/04 alle ore 18.00 al Palasport di via Caduti del Lavoro a Curtatone (MN), si gioca la 13a di ritorno contro Junior Curtatone
 
----------------------------------------

Si è giocato nel tardo pomeriggio di ieri il recupero della 3^ giornata di ritorno, presso il Centro Sportivo "Ugo Ronchi" di Saronno: partita ininfluente ai fini della classifica quella contro la Robur Saronno, nonostante questo entrambe le squadre hanno dato vita ad una partita comunque piacevole.

L'inizio dell'incontro si gioca su buoni ritmi, con i Blu che cercano da subito di prendere il largo grazie alle scorribande di Del Carro e Pinotti; il dominio a rimbalzo in attacco aiuta i nostri a tenere il vantaggio acquisito, nonostante qualche disattenzione di troppo in fase difensiva (11-20).

Nel secondo periodo Saronno aumenta la propria intensità a livello difensivo, chiudendo con efficacia gli spazi in mezzo all'area e lavorando con maggiore concentrazione a rimbalzo; Bluorobica fatica a trovare continuità, collaborando poco in entrambe le fasi del gioco, ne approfitta Saronno che mantiene la partita ad una distanza rassicurante. E' un canestro dalla lunga distanza di Doneda a spingere gli orobici sul 25-38 di metà incontro.

Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di coach Ricci cercano di applicare quanto richiesto, in particolare dal punto di vista difensivo: Saronno fatica a trovare la via del canestro, realizzando solamente quattro canestri dal campo in tutta la frazione, con i Blu bravi ad aiutarsi maggiormente in mezzo all'area. Dall'altra parte sono 8 punti di pregevole fattura di un solido Tourè ad incrementare il vantaggio, che si ferma a +17  (37-54) con gli ultimi 10 minuti da giocare.

L'ultimo quarto, nonostante il divario, viene giocato con intensità dalle due squadre, che continuano a giocare con discreta attenzione. Sostanziale equilibrio fino al termine, con i canestri di Longobardi, Riva e Del Carro a fissare il punteggio sul 48-69 finale per Bluorobica. Per gli orobici 10 giocatori su 11 vanno a referto, con il solo Galbiati che esce a pochi minuti dal termine per una botta fortuita all'addome.

Prestazione positiva per Casirati e compagni, i quali nel pomeriggio di sabato affronteranno l'ultimo impegno stagionale: si va a Curtatone, con la volontà di chiudere con una vittoria un'annata di grande crescita per tutto il gruppo 2001.


Nessun commento: