:

martedì 26 aprile 2016

CAMPIONATO UNDER 15 ECCELLENZA
JBC CURTATONE - BLUOROBICA BERGAMO 56-91


Campionato Under 15 Eccellenza - 13^ ed ultima Giornata di Ritorno
Junior Basket Curtatone vs. Bluorobica Bergamo 56-91 (32-40)
 
Curtatone: Benedini 19, Ceriani 2, Barrotta 4, Diaconu 9, Monti, Mazzoni, Braghini 21, Ziviani ne, Masenelli, Mattioli 2. All. Gualtieri-Boskovic
 
Bluorobica: Del Carro 4, Galbiati, Doneda 19, Corini 18, Pinotti 4, Casirati 13, Merisio 4, Riva 4, Tourè 12, Giavazzi 9, Longobardi 4. All. Ricci-Cornolti

Arbitri: Gianfreda e Montanari di San Giorgio di Mantova (MN)
 
Parziali: 18-16, 14-24; 14-18, 10-33

Note: falli commessi Curtatone 22 (nessuno uscito per 5 falli), Bluorobica 19 (nessuno uscito per 5 falli); canestri da 3 p.ti Curtatone 2 (Benedini e Braghini 1), Bluorobica 7 (Casirati 3, Corini, Doneda, Giavazzi e Tourè 1); tiri liberi: Curtatone 14/23, Bluorobica 16/27
 
---------------------------------------- 
 
Si chiude con una bella vittoria la stagione dei 2001/2002 nel campionato Under 15 Eccellenza, uno dei più equilibrati visti in Lombardia nel corso degli ultimi anni.
 
Nel tardo pomeriggio di sabato i ragazzi di coach Ricci si sono recati in terra mantovana per affrontare la Junior Basket Curtatone, fanalino di coda con tre sole vittorie all'attivo ma capace di mettere in seria difficoltà le migliori squadre di questo girone.

L'inizio dell'incontro è equilibrato, con Bluorobica che si dimostra passiva in difesa concedendo facili iniziative alla coppia locale Benedini-Braghini; dall'altra parte è un ottimo Tourè - ben supportato dall'ingresso dalla panchina di Merisio - a tenere a galla i nostri, che chiudono la prima frazione sotto di due lunghezze (18-16).

Nel secondo periodo si alza l'intensità in fase difensiva per i Blu, che provano ad allungare la propria difesa per accendersi; come spesso capita, ne giova l'attacco orobico che trova più continuità in transizione rispetto ai primi minuti, guidato dai canestri sia al ferro sia dalla media-lunga distanza di Corini e Doneda. E' un bel canestro a fine tempo di Longobardi a dare il massimo vantaggio a Bergamo, che va negli spogliatoi sul 32-40.

Nel secondo tempo Bluorobica prova subito a scappare, trovando però di fronte una Curtatone solida che non vuole assolutamente cedere il passo, favorita anche da buone percentuali ai tiri liberi. Un canestro da oltre l'arco di Casirati consente ai nostri di incrementare il vantaggio, seguito a ruota dalle positive conclusioni di Pinotti e Tourè; il terzo periodo si chiude sul 46-58 per Bergamo.

L'ultima frazione vede finalmente Doneda e compagni in fuga, con i locali che pagano l'infortunio subìto dal talento classe 2002 Braghini. Gli orobici dilagano, grazie ai più che positivi ingressi dalla panchina dei vari Giavazzi, Longobardi e Riva, tutti protagonisti del 10-33 di questi ultimi 10'. La partita si chiude con l'ennesimo canestro di Casirati, che fissa il risultato sul 56-91 a favore di Bluorobica, che conquista così la sua 15^ vittoria stagionale.
 
Fotografie a cura di Paolo Giavazzi.
 



 

Nessun commento: