:

mercoledì 16 marzo 2016

VITA DA EX BLUOROBICA...
14^ AGGIORNAMENTO STAGIONALE

Claudio Gotti (#7 ): 13 punti + 11 rimbalzi vs. Fossano

14^ appuntamento stagionale di "Vita da ex Bluorobica...", rubrica che va ad analizzare partita per partita le prestazioni dei ragazzi passati dal settore giovanile Bluorobica nel corso di queste stagioni di attività; ogni inizio di settimana pubblicheremo le statistiche degli ex, a partire dal capofila Flaccadori diviso tra le partite di Serie A e di Eurocup con la Dolomiti Energia Trento, fino ad arrivare ai tanti atleti che militano in C/Gold.

SERIE A/1 - Diego Flaccadori (classe '96 @Trento): doppia apparizione in diretta televisiva per Diego questa settimana, con il turno di domenica sera di Serie A che ha visto Trento perdere tra le mura amiche nel big-match contro Reggio Emilia; nel grigiore generale di un periodo poco felice per la Dolomiti Energia, ottima la prestazione di "Flacca", che partendo in quintetto ha messo a segno ben 10 punti, cui ha aggiunto 1 rimbalzo, 1 recupero e 3 assist nei 21' giocati. Si è giocato nella serata di ieri - invece - il turno di andata dei quarti di finale di Eurocup; nel derby vinto di 10 punti contro Milano, l'esterno cenatese ha giocato circa 4 minuti.

SERIE A/2 - Roberto Marulli ('91 @Roseto): rispetta il pronostico vincendo sul campo di Matera, chiudendo la partita già nei primi due quarti di gioco (38-63); Roberto, nei 23' trascorsi in campo, ha realizzato 10 punti, recuperato 2 palloni e servito 1 assist. Alessandro Spatti ('95 @Treviglio): prosegue con ampio merito il periodo magico di Treviglio, con "Ale" che nella partita giocata domenica contro Imola ha dato un importante contributo; 2 punti con 1/1 dal campo, 2 rimbalzi e 1 stoppata sono il suo fatturato in oltre 8' di gioco. Nicola Savoldelli ('97 @Treviglio): 4 i minuti concessi a Nicola da coach Vertemati, tutti a cavallo tra primo e secondo periodo; il playmaker orobico non ha trovato la via del canestro nonostante le ottime scelte di tiro, ha catturato però un fondamentale rimbalzo in attacco e subito un fallo. Andrea Ferri ('96 @Treviglio): solo panchina nella bella vittoria casalinga contro Imola, mentre nel campionato di C Silver 15 punti contro Gorle. Tommaso Carnovali ('93 @Ferentino): sconfitta per i laziali nella trasferta a Casale Monferrato, che perdono così il secondo posto in classifica; "Tommy" ha giocato comunque una buona partita, nella quale ha confezionato 10 punti, 2 rimbalzi, 1 stoppata e 1 recupero in quasi 24'. Davide Reati ('88 @Tortona): vince un'importante partita contro Scafati, portandosi in questo modo a -4 proprio dai campani; per Davide giornata di ordinaria amministrazione, nella quale è stato comunque prezioso grazie a 11 punti, 2 rimbalzi e 1 assist in 33 minuti. Sebastiano Bianchi ('92 @Tortona): torna in campo dopo qualche acciacco fisico, e lo fa con un grande impatto; per "Seba" 9 punti, 2 rimbalzi e 3 falli subiti in soli 15'.

SERIE B - Eugenio Beretta ('96 @Roma): la Luiss esce sconfitta dalla trasferta sul campo di Palestrina; Eugenio ha realizzato 6 punti, catturato 7 rimbalzi e servito 1 assist nei 23' giocati. Simone Tomasini ('93 @Valsesia): nonostante la pausa per la Coppa Italia, non si ferma il periodo d'oro per Simone, che nella vittoria contro Faenza gioca una partita di grande livello; 17 punti, 3 rimbalzi, 2 recuperi, 2 assist e ben 7 falli subiti per lui, il tutto in 25 minuti. Marco Planezio ('91 @Bergamo): in tribuna nella vittoria casalinga contro Firenze, causa una fastidiosa fascite plantare che lo sta tenendo ai box da qualche settimana. Mattia Bertocchi ('97 @Bergamo): altra partita da non convocato per Mattia, che sta provando a ritrovare il ritmo-partita attraverso le partite in C Silver con i nostri U/18 (2 punti contro Gorle). Pietro Permon ('96 @Bergamo): positivo contributo nella vittoria di BB14 per Pietro, che trascorre in campo quasi 11'. Andrea Mazzucchelli ('94 @Orzinuovi): brutta sconfitta per Orzinuovi sul campo di Padova, perdendo così la vetta della classifica; per "Mazzu" 1 rimbalzo in quasi 7 minuti di gioco. Marco Pasqualin ('97 @Vicenza): consolida la propria posizione nei playoff Marco con la sua Vicenza, grazie alla vittoria contro Mortara; per lui 9 punti, 4 rimbalzi, 4 assist e 5 falli subiti in 29'. Davide Perego ('96 @Lecco): torna sconfitta dalla trasferta sul campo di Alto Sebino la Gimar, che perde in questo modo due punti preziosi in ottica playoff; Davide ha giocato quasi 5', tempo nel quale è riuscito a strappare un rimbalzo difensivo.

SERIE C/GOLD - Claudio Gotti ('91 @Torino): 13 punti, 11 rimbalzi, 2 recuperi e 1 stoppata in 37' contro Fossano. Loris Giacchetta ('92 @Calolziocorte): 3 punti, 7 rimbalzi, 1 assist e 4 falli subiti in 20' contro Valceresio. Marco Tedoldi ('94 @Garbagnate): 20 punti, 4 rimbalzi e 4 falli subiti in 30' contro Cislago. Omar Darwish ('90 @Sesto S. Giovanni): 8 punti, 2 rimbalzi e 2 assist in 24' contro Olginate. Mattia Franzoni ('93 @Sarezzo): 4 punti, 5 rimbalzi e 1 assist in 16' contro Cremona. Andrea Leone ('94 @Iseo): non entrato, causa problemi fisici, contro Lumezzane. Antonio Lorenzetti ('95 @Iseo): 24 punti, 3 rimbalzi, 1 assist e 4 falli subiti in 32'. Matteo Cancelli ('92 @Iseo): 4 punti, 2 rimbalzi e 1 stoppata in 8'. Marco Azzola ('94 @Iseo): 4 punti, 3 rimbalzi, 2 recupero e 2 assist in 25'.

Al prossimo aggiornamento!


Nessun commento: