:

martedì 8 marzo 2016

VITA DA EX BLUOROBICA...
13^ AGGIORNAMENTO STAGIONALE

Locandina Eurocup di Trento dedicata a "Flacca"

13^ appuntamento stagionale di "Vita da ex Bluorobica...", rubrica che va ad analizzare partita per partita le prestazioni dei ragazzi passati dal settore giovanile Bluorobica nel corso di queste stagioni di attività; questa settimana - vista la pausa per la "Coppa Italia 2016" organizzata dalla Lega Nazionale Pallacanestro - l'aggiornamento sarà in forma ridotta, in attesa della ripresa dei campionati fissata per il prossimo week-end.
 
SERIE A/1 - Diego Flaccadori (classe '96 @Trento): periodo delicato in Serie A per Trento, che perde di 14 lunghezze a Masnago contro Varese; per Diego - in 13 minuti - nessun canestro ma 1 rimbalzo e 1 assist. La Dolomiti Energia si riscatta conquistando con grande merito i quarti di finale in Eurocup, grazie alla vittoria contro Saragozza, partita nella quale "Flacca" ha dato il suo importante contributo; 2 punti, 1 rimbalzo, 2 recuperi e 1 assist in poco meno di 14' per lui.

SERIE A/2 - Campionato fermo per la "Coppa Italia 2016" della Lega Nazionale Pallacanestro, vinta dalla Scafati di capitan Baldassarre che in finale ha regolato Mantova con il punteggio di 72-62.

SERIE BAndrea Mazzucchelli ('94 @Orzinuovi): unico ex Bluorobica a partecipare al "RNB Basketball Festival 2016" per la Serie B, dove la squadra orceana è uscita sconfitta di soli 4 punti nella semifinale contro Forlì; per "Mazzu" oltre 10 i minuti trascorsi in campo, nei quali non ha trovato la via del canestro, difendendo però con grande intensità e strappando un rimbalzo difensivo.
La competizione è stata vinta dalla stessa Forlì, che in finale ha battuto l'Eurobasket Roma per 78 a 64.

SERIE C/GOLD - L'Argomm Basket Iseo perde di un solo punto nel quarto di finale contro Tarcento (71-72); di seguito, le statistiche dei nostri quattro ex che hanno partecipato alla "Coppa Italia", vinta in finale dalla Vis Nova Roma proprio contro Tarcento (62-49 il finale). Andrea Leone ('94 @Iseo): 14 punti, 3 rimbalzi e 3 assist in 23'. Antonio Lorenzetti ('95 @Iseo): 10 punti, 7 rimbalzi e 1 assist in 23'. Matteo Cancelli ('92 @Iseo): 7 punti, 2 rimbalzi e 3 falli subiti in 19'. Marco Azzola ('94 @Iseo): 5 punti, 8 rimbalzi e 1 stoppata in 23'.

Al prossimo aggiornamento!


Nessun commento: