:

martedì 8 marzo 2016

CAMPIONATO UNDER 14 ELITE
BLUOROBICA BERGAMO - PALL. BERNAREGGIO 68-50


Campionato Under 14 Elite - 3^ Giornata di Ritorno
Bluorobica Bergamo - Pall. Bernareggio 68-50 (47-21)

Bluorobica: Abbiati 3, Tourè 9, Coppola 11, Siciliano 12, Belotti 7, Capponi, Chiappa 11, Aiello 6, Parigi 3, Amboni 6, Piavani, Munzone. All. Stazzonelli/Trapletti

Bernareggio: Chirico 2, Dorini 6, Riva, Colombo, Pirotta 7, Sormani, Malagrida 6, Ciancio 3, Sema 2, Milesi 9, Riboli 4, Bel Castro 11. All. Sacchi/Cogliati

Parziali : 14-5, 23-16; 14-14, 17-15

Note Bluorobica: tiri liberi 19/28; tiri da tre 7/17 (Siciliano e Chiappa 2, Belotti, Amboni e Parigi 1); falli fatti 14, subiti 23

Prossimo impegno: lunedi 14/03 alle ore 19.30 (Palestra Ist. Zaccaria di via della Commenda a Milano), 4^ giornata di ritorno contro Urania Milano

Grande vittoria dei nostri Under 14 che dominano dal primo minuto la gara, infliggendo la prima sconfitta stagionale a Bernareggio.

Partenza a razzo dei Blu che con Tourè e Coppola prendono dominio del pitturato, mentre Siciliano è bravo a dettare il ritmo del gioco in attacco superando il press con ottimi passaggi; sul 9 a 2 c'è il primo time out di Bernareggio che cerca di smorzare l'entusiasmo orobico. Chiappa e compagni stringono le maglie in difesa facendo segnare nel primo quarto solo 5 punti ai nostri avversari. 

Comincia il secondo quarto e, nonostante i cambi, l'intensità difensiva non cala; dall'altro lato del campo i raddoppi sotto canestro sui nostri lunghi creano spazi per tiri dalla lunga distanza, comincia Belotti seguito a ruota da Amboni (ancora non al 100% ma bravo a dare il massimo), Abbiati crea buone soluzioni e andiamo al riposo sul 47 a 21.

I primi minuti del terzo quarto vedono i Blu in leggera difficoltà: Coppola segna un canestro con  fallo, Bernareggio grazie a Bel Castro prova a reagire ma prima una bomba di Parigi poi Siciliano e Aiello rispondono a suon di canestri, tutto questo grazie ad un Tourè devastante che oltre ai punti porta a casa ben 15 rimbalzi!
 
L'ultimo quarto Milesi suona la carica dando l'impressione di poter riaprire la partita, si arriva a nove lunghezze di distanza quando Chiappa e Siciliano con due bombe in sequenza chiudono i giochi definitivamente. Gli ultimi minuti si gioca per la differenza punti, vinciamo di 18 ribaltando il meno 15 dell'andata. 

Ottima gara che dimostra ulteriormente i progressi fatti da questo gruppo che partita dopo partita ha capito l'importanza di difendere e del giocare insieme.

Bravi veramente!


Nessun commento: