:

martedì 29 marzo 2016

"GIOVANI LEGGENDE" | CATEGORIA UNDER 17
COLLEGE BORGOMANERO - BLUOROBICA BERGAMO 61-65


"Giovani Leggende" Under 17 - Finale 7^/8^ posto
College Basket Borgomanero vs. Bluorobica Bergamo 61-65 (29-33)

Borgomanero: Zamoletti,  Gavinelli 3, Campanella 12, Tamivella 1, De Ferrar 5, Carnaghi 2, Volta 2, Nozie 8, Petrov 8, Possekel 18, Bovio 4. All. Rossi-Villa

Bluorobica: Capelli 7, Della Torre 18, Ricci, Belotti 2, Doneda 17, Resmini, Andreini, Invernizzi, Dalmagioni, Colombo 4, Geroli 13, Alari 4. All. Cornolti-Ubbiali

Arbitri: Spedicato-Montin

Parziali: 17-26, 12-7; 13-16, 19-16

Note: Petrov uscito per 5 falli; falli fatti: Borgomanero 24, Bluorobica 21. Canestri da tre punti: Borgomanero 3 (Campanella 2, De Ferrar 1), Bluorobica 3 (Geroli, Della Torre e Capelli 1); tiri liberi: Borgomanero 17/22, Bluorobica 12/32

Prossimo impegno: giovedì 31/03/2016 alle ore 21.00 (Palanorda di via C. Battisti a Bergamo), si gioca contro C.S.C BK Cusano

Termina con una vittoria il percorso del gruppo 2000 al Memorial Graziano Barilà/Giovani Leggende 2016. I blu-arancio conquistano il settimo posto finale sconfiggendo, in una partita caratterizzata da molti alti e bassi, College Basket Borgomanero.

Al contrario del giorno precedente, Bluorobica parte subito decisa e concentrata: Della Torre e Doneda sono gli artefici principale break che indirizza la partita già nei primi minuti di gioco, in cui i bergamaschi - grazie ad una solida difesa - volano spesso in campo aperto trovando tiri facili in contropiede e transizione.

Nel secondo quarto Borgomanero prova a rientrare sfruttando il calo delle percentuali dei Blu che si innervosiscono e sembrano in procinto di perdere il controllo del match.

La pausa lunga giova a Capelli e compagni che rientrano dagli spogliatoi desiderosi di chiudere al più presto la contesa: due schiacciate di Doneda in campo aperto e una tripla del capitano lanciano il nuovo allungo orobico (42-49).

Nell'ultima frazione di gioco, Bluorobica non riesce a chiudere definitivamente i conti soffrendo la zona 1-3-1 di coach Rossi e concedendo troppi canestri facili ai piemontesi procurati da errori difensivi banali.
In affanno, Bergamo trova 15  punti consecutivi dalla coppia Geroli-Della Torre (tra cui la prima schiacciata in partita ufficiale di quest'ultimo) che mettono al sicuro il vantaggio, gestito sapientemente negli ultimi due minuti nonostante numerosi errori dalla lunetta.

Esperienza positiva per i ragazzi di coach Cornolti che hanno mostrato buono spirito e incoraggianti spunti tecnici in tutte le partite del torneo, aumentando la coesione del gruppo nel corso delle giornate varesine.
Si ringrazia il Gamma Basket Segrate e la Pallacanestro Alto Sebino per l'opportunità concessa ad Alessandro Geroli e Vidas Belotti di partecipare alla manifestazione.


Nessun commento: