:

lunedì 21 marzo 2016

CAMPIONATO UNDER 16 ECCELLENZA
ABA LEGNANO - BLUOROBICA BERGAMO 70-67


Under 16 Eccellenza - 10a Giornata di Ritorno
ABA Legnano - Bluorobica Bergamo 70-67 (33-41)

Legnano: Tentorio 10, Coraini 11, Rosella 2, Fasan, Frison 16, Marazzini, Bottini 6, Puglisi 7, Plebani 11, Uslenghi 6, Berra, Milini. All.Ghirelli-Morazzoni

Bluorobica: Nani 16, Doneda 6, Capelli 16, Della Torre 11, Resmini, Andreini, Invernizzi 4, Colombo 4, Ricci, Agazzi 2, Dalmagioni, Alari 6. All. Cornolti-Ubbiali

Arbitri: Busmeroli-Ferrazzi

Parziali: 16-25, 17-16; 22-13, 15-13

Note: falli commessi Legnano 25 (nessuno uscito per 5 falli), Bluorobica 21 (Doneda uscito per 5 falli); canestri da 3 p.ti: Legnano 5 (Tentorio e Bottini 2, Coraini e Frison 1), Bluorobica 5 (Della Torre e Capelli 2, Nani 1); tiri liberi: Legnano 12/24, Bluorobica 16/24

Prossimo incontro: la squadra sarà impegnata nel torneo "Giovani Leggende", che si svolgerà a Varese e provincia da giovedì 24 a lunedì 28 marzo

Seconda sconfitta consecutiva per il gruppo Under 16 che conduce con autorità la prima parte di gara,per poi cedere sulla lunga distanza alla reazione rabbiosa di Legnano.

L'inizio del match è targato Blu: una difesa attenta chiude tutte le iniziative locali e il movimento senza palla oltre che numerosi contropiede generano il parziale d'apertura di 12 a 2, che costringe coach Ghirelli a interrompere l'impeto dei blu/arancio con un immediato time-out.

ABA prova a reagire ma gli orobici sono eccellenti nel contenere le iniziative vogliose ma confuse dei locali, mantenendo così intatto il vantaggio fino alla fine del primo tempo. Della Torre e compagni vanno al riposo con 8 punti di vantaggio, consapevoli di avere le carte in regola per uscire dal Knights Palace col referto rosa.

Ad inizio secondo tempo ABA schiera una difesa a zona 2-3 che manda in confusione i Blu, autori di banali palle perse e tiri affrettati o con poco vantaggio. La partita si fa sempre più nervosa e fisica: ABA prende coraggio e si riavvicina punto dopo punto guidati da Plebani e Uslenghi.

Il black-out bergamasco continua anche nel quarto periodo, dove i ragazzi di coach Cornolti faticano a trovare il canestro e vedono Legnano allontanarsi fino alla doppia cifra di svantaggio. Incassato il colpo, gli orobici si riavvicinano pericolosamente nel finale senza però riuscire a portare a termine la rimonta.

Per capitan Capelli e compagni non c'è tempo e modo di abbattersi: nel weekend si giocherà il prestigioso torneo "Giovani Leggende", occasione importante per ritrovare fiducia e sviluppare ulteriormente i progressi fatti comunque intravedere nelle ultime partite.


Nessun commento: