:

giovedì 24 marzo 2016

BLUOROBICA IN CAMPO NEL PERIODO DI PASQUA
DETTAGLIO TORNEI DAL 24 AL 28 MARZO


Avranno inizio nella serata di oggi i Tornei di Pasqua per quanto riguarda Bluorobica Bergamo. Unici gruppi "fermi" saranno Under 18 e Under 15, alle prese con un periodo di soli allenamenti in vista degli importanti impegni che li vedranno protagonisti da aprile in poi. Di seguito, l'elenco completo delle manifestazioni cui i nostri gruppi prenderanno parte nei prossimi giorni:  
 
  • UNDER 16 | "Giovani Leggende" - Abituale appuntamento per la categoria, l'ex "Memorial Barilà" da anni porta sui propri campi il meglio a livello italiano ma non solo, considerata la presenza di squadre provenienti da tutto il mondo (selezione Lituania, Norimberga e Zagabria per citarne alcune); tra le italiane - invece - spicca la partecipazione di Reyer Venezia, ABA Legnano, Progetto Giovani Cantù e Crabs Rimini. Bluorobica si presenterà al via con il proprio gruppo 2000, rinforzato dalla presenza di qualche prestito sia classe 1999 sia 2000, con l'aggiunta di Simone Doneda per i 2001. Capitan Capelli e compagni sono stati inseriti nella "Red Conference", e affronteranno nell'ordine Reyer Venezia, Robur Varese e Urania Milano tra la giornate di giovedì e venerdì; da sabato in poi le fasi finali, dove i nostri si incroceranno con gli altri gironi. La finalissima 1^/2^ posto è in programma lunedì 28 marzo, ore 21.00, al PalaWhirlpool di p.le Gramsci a Varese.

  • UNDER 14 | "Trofeo Garbosi" - Altro appuntamento immancabile per le nostre squadre, che a partire da venerdì prenderanno parte al "Garbosi", giunto alla sua 37esima edizione. Unica squadra al di fuori dei confini italiani saranno i Tigers di Lugano, nonostante questo il livello di questo torneo risulta comunque alto: Pallacanestro Varese, Crabs Rimini e Pontevecchio tra le squadre più temibili sulla carta. La squadra di Monica Stazzonelli e Michele Trapletti (supportati per l'occasione da Roberto Fratus di Martinengo) sono nel "Girone D" che giocherà al Knights Palace di Legnano; assieme a loro nell'ordine ABA Legnano, Settimo Basket e Tiger Lugano. Assenti Coppola e Tourè impegnati proprio in questi giorni con la Selezione Lombardia 2002 al Trofeo delle Regioni di Bologna, la squadra sarà rinforzata dalla presenza di qualche prestito proveniente da Brignano, Gorle e Verdello. Finale 1^/2^ posto in programma lunedì 28 marzo, alle ore 10.45, presso il PalaWhirlpool.

  • UNDER 13 | "Trofeo Garbosi" - Riprendono i tornei per il gruppo Under 13, dopo la positiva esperienza natalizia a Ciriè: tanti i prestiti per questo gruppo, che cercherà di ben figurare in mezzo a ottime squadre come Robur Varese, Urania Milano e Leoncino Mestre. Il gruppo 2003 è stato inserito nel "Girone E" insieme a Settimo Basket, Turbigo Basket e CBC Corbetta, che verranno affrontate in un mini-girone nel pomeriggio di venerdì presso l'impianto di Venegono Superiore. Ringraziamo anticipatamente le società di Brignano, Orzinuovi, Osio Sotto, Paladina, Pedrengo, Trescore e Verdello per consentire ai propri atleti di prendere parte a questa bella esperienza. La finalissima si giocherà lunedì 28/3, ore 9.00, sempre al PalaWhirlpool di Varese.

  • UNDER 12 | "Trofeo Garbosi" - Ultimo ma non meno importante è il neo-nato gruppo U/12, composto da ragazzi dell'annata 2004: tra questi tanti gli atleti del gruppo Esordienti Lussana Bergamo, solitamente guidati da Gabriele Locatelli; a loro si aggiungeranno ragazzi provenienti da Scuola Basket Treviglio, Urgnano e per l'occasione anche il nipote della nostra Monica Stazzonelli, proveniente da Ostia. Primo vero torneo per questa formazione, che nel pomeriggio di venerdì vedrà iniziare il proprio percorso: avversari del girone saranno Vedano/Malnate, Vis Ferrara e ABA Legnano, in un mini-girone che determinerà lo sviluppo del torneo. Questa categoria vedrà il proprio epilogo con la finale 1^/2^ posto in programma domenica 28 marzo, alle ore 17.30, presso lo storico PalaWhirlpool.
 
Un grandissimo "in bocca al lupo" a tutti i ragazzi coinvolti, con la speranza che - come sempre successo in passato - questi tornei rappresentino innanzitutto un importante momento di aggregazione, fondamentale in vista degli ultimi mesi di stagione e non solo... Ovviamente, vi terremo aggiornati in tempo reale da tutti i campi, con ampio resoconto di ogni giornata per tutte e quattro le squadre coinvolte.


Nessun commento: