:

mercoledì 10 febbraio 2016

INTERVISTE AI CAPITANI BLUOROBICA
GIACOMO "JACK" CHIAPPA - UNDER 14 ELITE


Procediamo senza sosta con le interviste ai capitani dei gruppi Bluorobica Bergamo: il terzo appuntamento vede come protagonista Giacomo Chiappa, capitano della squadra Under 14 Elite (2002/2003). Ecco - di seguito - le sue risposte: 

1- Ciao Giacomo! Conclusa ormai la prima parte di stagione, dacci una tua impressione sull'esperienza vissuta in questi primi cinque mesi di attività... Sono molto contento di questi primi cinque mesi: siamo un bel gruppo, lavoriamo cercando sempre di migliorarci, abbiamo raggiunto risultati importanti sia in campionato che durante i tornei. Speriamo di continuare questa scia positiva. Chiaramente tutti hanno contribuito a questi risultati: la squadra, gli allenatori, la preparatrice atletica, la società, i genitori, gli autisti. Colgo l'occasione per ringraziare tutti. 

2- Sei soddisfatto dei miglioramenti fatti finora dal tuo gruppo oppure ti aspettavi un percorso migliore? Sono molto soddisfatto del mio gruppo. Penso che i miglioramenti sia individuali che si gruppo siano visibili e che ci siano ancora spazi di miglioramento. Insomma, possiamo diventare ancora più forti. 

3- Insieme ai tuoi compagni di squadra, che tipo di impegno pensi di poter garantire in questa seconda fase dell'annata? L'impegno deve essere sempre al massimo. Io lo garantisco in prima persona e so che tutta la squadra è motivata. E' la nostra passione e l'impegno viene in modo naturale. E' vero che qualche volta la stanchezza fisica può farsi sentire, ma non è mai un calo di impegno, piuttosto un calo di energia fisica. Anche gli impegni scolastici possono influire sull'energia e lì... è dura... ma ce la faremo! 

4- Hai da raccontare un episodio o un aneddoto divertente su questo primo scorcio di stagione che possa rappresentare al meglio il vostro gruppo? Ci sono tanti episodi divertenti che ci possono rappresentare, soprattutto lungo il tragitto Treviglio-Bergamo per andare agli allenamenti, sotto la guida attenta prima di Cristian (che saluto tanto, in bocca al lupo Sincio!) e ora di Diego ma... non chiedetemi di renderli pubblici! Comunque siamo davvero un bel gruppo e ci divertiamo molto insieme. 

5- Quale, secondo te, potrebbe essere l'obiettivo agonistico finale della tua squadra? Nel girone di andata abbiamo subìto tre sconfitte (Cantù, Cernusco e Bernareggio) e dobbiamo ancora giocare un recupero. Non sono state sconfitte pesanti, nemmeno partite fuori dalla nostra portata. Direi che possiamo ambire ad essere nelle prime squadre del campionato Under 14 Elite. Non so quale sia la formula per eventuali passaggi interzonali o nazionali, ma sicuramente abbiamo le capacità e garantiremo tutto l'impegno possibile per raggiungere questo obiettivo. 

6- Un saluto e un messaggio da mandare sia ai tuoi compagni sia a tutti gli atleti di Bluorobica... Un tributo alla nostra coach: DAJE' RAGA!!!


Nessun commento: