:

domenica 14 febbraio 2016

CAMPIONATO UNDER 16 ECCELLENZA
BLUOROBICA BERGAMO - PALL. CANTU' 69-83


Campionato Under 16 Eccellenza - 5^ Giornata di Ritorno
Bluorobica Bergamo - Pallacanestro Cantù 69-83 (27-34)

Bluorobica: Capelli 18, Corini, Ricci 6, Agazzi 6, Nani 18, Resmini, Invernizzi 3, Della Torre 2, Dalmagioni 11, Colombo 3, Bosatelli 2, Andreini. All. Mostosi-Ubbiali

Cantù: Di Francesco 14, Chinellato 17, Lurini 7, Sirtori, Donega 2, Cardroli 11, Galasso, Gatti 6, Nasini 8, Castelli 4, Mazzola 6.

Arbitri:
 Iengo e Bellito

Parziali: 
16-12, 11-22; 18-27, 24-22

Note: Falli fatti: Bluorobica 25, Cantù 19. Tiri liberi: Bluorobica 12/21, Cantù 12/15. Triple: Bluorobica 7 (Capelli 4, Ricci, Invernizzi e Colombo 1); Cantù 3 (Caldiroli, Mazzola e Gatti 1)

Prossimo incontro: giovedì 18 febbraio, alle 21.00 in piazzale Stuparich a Milano, si gioca contro Olimpia Milano

Nell'importante big-match della 4a giornata di ritorno valido per il terzo posto del campionato U/16 la Pallacanestro Cantù espugna con merito il PalaFacchetti.

I padroni di casa si presentano senza Alari (infortunato da ormai 3 settimane), Doneda (scavigliato settimana scorsa al CTF) e Bosatelli a mezzo servizio.

La partenza è forte per i Blu che, grazie ad un ispirato Ricci e ad un solido contributo dalla panchina di Dalmagioni e Agazzi, provano a scavare il primo solco (18-12 ad inizio secondo quarto); Cantù non si fa intimorire e trascinata da Chinellato riporta immediatamente la partita in sostanziale equilibrio.

Bluorobica si inceppa in attacco e comincia a concedere troppe iniziative agli ospiti, che sfruttano la maggior fisicità su entrambi i lati del campo: sale in cattedra Nasini che crea per sè ma soprattutto per i compagni permettendo ai suoi di andare in doppia cifra di vantaggio (21-32).
Nani prova a rispondere con due canestri consecutivi in uscita dei blocchi che riportano i Blu sul -7 alla pausa.

Ad inizio ripresa, Cantù prova a chiudere la partita con un mortifero break scaturito da 3 consecutive palle perse dei locali. Gli ospiti dominano a rimbalzo offensivo e riescono sempre a trovare il tiro ottimale, complice anche una deficitaria difesa dei Blu che raramente riescono a tenere fisicamente in uno contro uno. 

A 10 minuti dal termine e con 16 punti da recuperare Bluorobica prova a spezzare il ritmo della partita: i raddoppi e una maggiore aggressività, uniti ad una serie di canestri dalla lunga di Capelli e Colombo, riportano i Blu sotto la doppia cifra di vantaggio (62-71); Cantù non perde la testa e chiude la partita abbassando il ritmo nei minuti finali e segnando sempre, con freddezza, dalla lunetta.

Sconfitta pesante per i Blu che avranno subito l'occasione di riscattarsi giovedì, nel recupero della 4a giornata contro l'Olimpia Milano.


Nessun commento: