:

lunedì 29 febbraio 2016

CAMPIONATO UNDER 15 ECCELLENZA
UCC ASSIGECO - BLUOROBICA BERGAMO 56-65


Campionato Under 15 Eccellenza - 6^ Giornata di Ritorno
UCC Casalpusterlengo vs. Bluorobica Bergamo 56-65 (25-38)

Casalpusterlengo: Marchini 2, Del Fanti 4, Montanari 12, Corona 4, Parmigiani 2, Depalo, Bassi 19, Avello 6, Pianta, Corsico 3, Peviani 4. All. Bonacina-Codola

Bluorobica: Del Carro 6, Galbiati 2, Agazzi 8, Doneda 23, Corini 8, Pinotti 2, Casirati 4, Merisio 5, Riva, Tourè 4, Giavazzi, Longobardi 3. All. Ricci-Cornolti

Arbitri: Abdulaye W. e Morandi D. di Brescia (BS)

Parziali: 15-21, 10-17; 17-16, 14-11

Note: falli commessi Casalpusterlengo 15 (nessuno uscito per 5 falli), Bluorobica 18 (nessuno uscito per 5 falli); canestri da 3 p.ti Casalpusterlengo 3 (Avello 2, Montanari 1), Bluorobica 5 (Corini 2, Donda, Longobardi e Merisio 1); tiri liberi: Casalpusterlengo 6/14, Bluorobica 5/7

Prossimo incontro: giovedì 03/03/2016 alle ore 21.00 (PalaNorda di via C. Battisti a Bergamo), 7^ giornata di ritorno contro Virtus Isola

Torna alla vittoria dopo le battute d'arresto contro Varese e Brescia il gruppo Under 15 di coach Ricci, e lo fa contro una Casalpusterlengo reduce - invece - da tre vittorie consecutive.

Nella prima frazione di gioco si vede una Bluorobica offensivamente bella ed efficace, brava ad appoggiare palla vicino a canestro ad Agazzi e Doneda, con Corini e Merisio che ne approfittano trovando tiri aperti dalla lunga distanza; dall'altra parte i nostri faticano inizialmente contro le iniziative del playmaker locale Montanari, bravo a mettere in ritmo sè stesso e i propri compagni (15-21 dopo i primi 10').

Nel secondo periodo i Blu prendono le misure all'attacco dei lodigiani, chiudendo bene le linee di penetrazione e soprattutto lavorando forte a rimbalzo; dall'altra parte è ancora Doneda a fare la voce grossa sia vicino sia lontano da canestro, ben supportato dai positivi ingressi dalla panchina di Galbiati e Longobardi. Si va alla pausa lunga sul 25-38 per gli orobici, in controllo ma consapevoli del valore degli avversari.

Ad inizio terzo quarto si inceppano i meccanismi dei nostri: troppe iniziative personali portano ad una serie di canestri in contropiede dei padroni di casa, che sfruttano a dovere gli errori di capitan Corini e compagni; immediato il timeout di coach Ricci, dal quale ne esce un buon Agazzi, come sempre fondamentale sotto le plance, e una classica scorribanda di Merisio. Casalpusterlengo recupera un punto rispetto alla metà dell'incontro, con il tabellone che dice +12 Bergamo a 10' dal termine.

L'ultima frazione si apre - nonostante la partita tutta da giocare - con ritmi decisamente blandi: gli orobici purtroppo sia adeguano ai ritmi imposti da Montanari, faticando a ritrovare l'inerzia dei quarti precedenti. Un'intensità difensiva rivedibile da parte di tutto il quintetto bergamasco consente ai ragazzi di coach Bonacina di portarsi in più di una occasione attorno ai due possessi di svantaggio; fortunatamente, Bluorobica non si scompone trovando in Doneda (positivo il contributo anche di Casirati) il protagonista di questi ultimi minuti, autore di un paio di canestri pregevoli che spingono definitivamente lontana Casalpusterlengo.

La partita si chiude sul 56-65 a favore di Bergamo, che esce dal "Campus" di Codogno con il referto rosa, mostrando qualche passo avanti rispetto alle ultime uscite. Due punti importanti in vista del prosieguo, che vedrà già nella serata di giovedì (PalaNorda - ore 21.00) il derby contro Virtus Isola... Forza ragazzi!


Nessun commento: